impianto
3
risposte
Approitto di questo spazio per sottoporvi un mio grande problema speranzoso di trovare tra tanti professionisti chi vorrà prendermi in cura ;ho diverse problematiche legate ai denti e a 38 anni attuali disoccupato per colpa di vicissitudini e eventi sfavorevoli,mi trovo dinnanzi all'umiliazione di non poter affrontare una spesa tanto importante in unica soluzione; ma posso far fronte a pagamenti mensili nella maniera che si riterrà più consona; non cerco un dentista sociale ma un professionista che non mi tratti da paziente di serie "B" per il metodo di dilazione richiesto. Ho già provato a contattare dei professionisti ma le proposte fatte erano fini a restituirmi un provvisorio miglioramento in quanto pur se consapevole che degli impianti sono costosi, rimango altresì nella consapevolezza che essendo un soggetto predisposto a carie, un ponte fisso, limando quei pochi denti "buoni" rimasti, non è per me una soluzione...non riesco in alcun modo a portare protesi mobili.....Ho bisogno di un ponte 2 impianti e 3 elementi per l arcata sup. dx, un impianto con un elemento più bandiera se possibile per l arcata sup sin. , un impianto di molare in arcata inferiore dx; senza ripristinare l inferiore sinistra, in quanto mi accontento di poter masticare anche solo da una parte...carie penetrante 47,38 residui radicolari 24,25 16 e 46 , carie interprossimale 21,22,11----- l'inestetismo attuale mi provoca forti disagi e l'impossibilità di mangiare cibi più solidi della pasta mi deprime.... inutile sottolineare i dolori che posso aver e aver avuto fin oggi ; eventualmente propenso ad allegare ortopanoramica.... grazie
Con l'ortopantomografia potrei essere più preciso a fare un piano di cura
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Lei sbaglia! Non è Lei che deve stabilire la Terapia ma il Dentista che la prenderà in Cura dopo adeguata Visita Clinica e pianificazione Terapeutica! Lei a torto teme la "preparazione protesica dei denti" optando, "ignorantemente" (nel senso di colui che ignora):) per impianti! Sappia che non tutte le bocche possono ricevere impianti! E' "profonda e Reale ed inammissibile Ignoranza, di regola di chi riduce l'Odontoiatria intera, ormai,ad una serie di Avulsioni Dentarie (estrazioni) e sostituzione con impianti!(Non mi capisca male, io stesso faccio implantologia ma solo se Necessaria e solo come "Ultima spiaggia". Un accuratissimo e Colto Studio di Charles J. Goodacre e W. Patrick Naylor della Loma Linda University, in California ha concluso che, e riporto dall'articolo del Dr.Adelmo Calatroni, si hanno maggiori certezze nel promuovere, quando possibile, la conservazione del dente attraverso la terapia endo-parodontale: in questo caso il rapporto costo-efficacia è risultato cinque volte migliore rispetto all'estrazione seguita dal posizionamento di un impianto.Bibliografia: Goodacre CJ, Naylor WP. Single implant and crown versus fixed partial denture: A cost-benefit, patient-centred analysis. Eur J Oral Implantol. 2016;9(2):59-68.Le lascio un Poster di una Riabilitazione Orale Completa in un Caso Complesso di Parodontite Aggressiva dell'adulto con pochi Denti Residui! Mediti :) Cari Saluti Dr.Gustavo petti parodontologo Implantologo di Cagliari
Innanzitutto venga a trovarmi :visita e prev.sono gratuiti.Porti l'ortopan. Per il pagam. possiamo fare a rate, basta che ci sia un garante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.