Impetex può essere usato per curare il piede d'atleta e l'onicomicosi?
1
risposte
Impetex può essere usato per curare il piede d'atleta e l'onicomicosi?
L'Impetex è una crema che associa cortisone ad antisettico. Pertanto non è adatta a trattare una micosi perché la presenza del cortisone faciliterebbe un peggioramento della situazione. L'Azolmen citato dal collega Gendel è adeguato alla cura di una micosi del piede e andrebbe applicato una o due volte al dì per almeno 20 - 25 giorni. Nel caso di infezione ungueale la terapia è più lunga e complessa in quanto basata su antimicotici da somministrare per via orale associati a particolari smalti antimicotici da pennellare sulla lamina ungueale malata. Pertanto le sconsiglio di affrontare il problema senza aver prima consultato il suo dermatologo di fiducia che saprà indicarle i corretti schemi terapeutici del caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.