Il tradimento di mio marito mi ossessiona. Le modalità le bugie le cattiverie. Non riesco a dimentic
7
risposte
Il tradimento di mio marito mi ossessiona. Le modalità le bugie le cattiverie. Non riesco a dimenticare. Ho 65 anni e alla mia età non penso a rifarmi una vita con un altro e non ho lavoro ne possibilità concreta di separarmi. Vorrei solo dimenticare questa ossessione e riuscire a vivere serenamente la mia vita con lui o senza di lui. Potete aiutarmi?
Buongiorno,
Nel suo caso farei un primo colloquio con uno psichiatra.
In seguito, a seconda dell’orientamento diagnostico potrebbe essere presa in considerazione una psicoterapia.
Nel suo caso farei un primo colloquio con uno psichiatra.
In seguito, a seconda dell’orientamento diagnostico potrebbe essere presa in considerazione una psicoterapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Questo tipo di dolori possono essere leniti dal tempo oppure, per abbreviare la loro durata fisiologica, si possono impiegare una o più medicine.
Buongiorno, dovrebbe elaborare questa condizione e magari assumere qualche farmaco per aumentare la sua autostima.
Si affidi a un bravo psicoterapeuta, e provi a parlare con suo marito cercando di chiarire i motivi del suo tradimento.Suppongo siate sposati da tanti anni ci deve sempre essere uno spazio di riflessione.
Gentile signora, quello che dice e come lo dice mi fa pensare che, per prima cosa, Lei abbia bisogno di essere ascoltata: in questo senso, rivolgersi ad un professionista può permetterle di trovare un interlocutore che l'aiuti non solo a sfogare ma anche a comprendere la Sua sofferenza, proprio perché egli è parte terza ed il suo compito, nonché la sua competenza, è accogliere il Suo disagio e, insieme a Lei, cercare quali siano gli strumenti più adatti (farmaci, psicoterapia individuale, counseling o terapia di coppia)ad averne cura. Un caro saluto.
Buonasera, penso che questo trauma debba essere sfrontato inizialmente con farmaci ed essere affiancato da una psicoterapia mirata a rinforzarla in questo momento di estrema difficoltà.
Gentile signora, è difficile scoprire che chi ci ha amato ci tradisca. Cerchi di allentare la rabbia la delusione, magari parlando con uno psicoterapeuta associando una terapia farmacologica che possa alleviare la sua sofferenza soprattutto riguardo alla ossessività che la tormenta. Dopo una vita insieme possono esserci dei cedimenti, certo dipende in che modo e da quanto tempo durava questo tradimento. Sarebbe opportuno chiarire con suo marito ma ora è fragile ha bisogno di un supporto. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, recentemente mentre ero sulla galleria del mio ragazzo ho visto una cartella in cui c'erano tantissime foto instagram di ragazze che entrambi conosciamo e non, compresa una mia carissima amica. Erano tutte foto a mio parere a carattere sessuale, in quanto tutte in costume o comunque svestite.…
- Salve, 3 anni fa ho lasciato la mia ragazza dopo un anno che stavamo insieme. Ho dovuto prendere questa decisione per diversi motivi anche se ero e sono ancora innamorato. Non posso tornare con lei perché la situazione era insostenibile e nella nostra relazione c'erano troppe cose che non andavano bene.…
- Salve, sono una ragazza di 23 anni e sto con un ragazzo (23 anni) da 6 anni. Sono sicura dei miei e dei suoi sentimenti e la relazione va bene. Ma è un po' di tempo che mi sento annoiata, piatta, nella vita in generale e nella relazione e non sono più sicura nemmeno della persona che sono ora, se…
- Salve sono una ragazza di 21 anni e sto insieme al mio ragazzo, 29 anni, da 1 anno. Ci eravamo già fidanzati 3 anni fa ma per problematiche personali ci siamo lasciati, ora stiamo insieme e stiamo molto bene. Io frequento l’università e lavoro, mentre lui lavora. Abbiamo già provato a vivere assieme,…
- Buongiorno,ho 34 anni e sto con il mio compagno,coetaneo, da 5anni. nel giro di poco tempo abbiamo costruito tante cose insieme, una casa e una famiglia (abbiamo un bimbo di 1anno). Come coppia siamo molto affiatati, posso considerarlo il mio miglior amico, con cui posso parlare di tutto e viceversa.…
- Salve , sono una ragazza di 28 anni, sono single da due anni dopo una storia di 3 anni con pochi mesi di convivenza. In questo tempo mi è capitato di uscire con qualcuno ma non ero mai interessata e tornava o subito . Da premettere che dopo la rottura sono stata malissimo per almeno 1 anno. Circa due…
- Buongiorno. Scrivo questo messaggio per ricevere un consiglio. Sono un ragazzo di 21 anni e da 2 anni sono in un relazione con un ragazzo di 22 anni. Quando ci siamo messi insieme (2 anni fa), lo abbiamo fatto abbastanza velocemente e abbiamo vissuto un lungo periodo di "luna di miele" in cui tutto sembrava…
- Sono un ragazzo che studia fuori e da qualche giorno sono tornato nel mio paesino per pasqua. Appena sono tornato qui (complice anche una malattia fisica che non mi sta facendo sentire bene fisicamente, una bronchite asmatica,) sto veramente molto male anche psicologicamente, qui non mi trovo più bene,…
- Salve. Mi trovo in una situazione difficile io 34 lei 27. Da 3 anni ho una relazione a distanza. Io vivo all'estero ed anche lei. 2 nazioni confinanti a ridosso dell'Italia. Chiaramente a lungo andare la distanza non è più un opzione ed ho deciso di andare da lei,per ben 2 volte non resisto,il posto…
- Buonasera, sono un adulto di 44 anni, ed da alcuni mesi sto vivendo una situazione un po complicata con mia moglie, nel senso che in questi ultimi periodi a seguito della mia disfunzione erettile, Mi sono limitato nell lapprocciarmi a lei per evitare una mancata erezione dovuta appunto ad ansia da prestazione.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su terapia di coppia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.