Il tampone faringeo lo posso fare dopo una sola pillola di antibiotico, quindi dopo neanche 24 ore d
2
risposte
Il tampone faringeo lo posso fare dopo una sola pillola di antibiotico, quindi dopo neanche 24 ore dall’assunzione? Stamattina dovevo farlo ma mi hanno detto che dovevo essere completamente a digiuno (io avevo letto che bastava essere a digiuno da un paio di ore) e stasera dovrei comunque cominciare l’antibiotico perché sto troppo male con la gola. Se stasera prendo l’antibiotico e domani mattina presto vado a fare il tampone è un problema?grazie
La terapia antibiotica può alterare l'esito del tampone. Comunque faccia il tampone dicendo a chi esegue l'esame che ha assunto l'antibiotico. Sarebbe preferibile senza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come già ricordatole dal Collega Aprile l'esito del tampone è subordinato alla terapia antibiotica in atto ed è per questo che quando lo va a fare è buona norma, oltre al digiuno, NON aver lavato i denti (i dentifrici contengono antibiotici ed antimicrobici per evitare il tartaro !)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.