Il silodyx e` meglio assumerlo di sera,o durante il giorno ? Stessa domanda anche per prostide.
2
risposte
Il silodyx e` meglio assumerlo di sera,o durante il giorno ? Stessa domanda anche per prostide.
Non vi è una regola precisa. La silodosina (Silody x ed altri) appartiene alla famiglia dei farmaci alfa-litici, il cui effetto collaterale più comune è la riduzione della pressione arteriosa del sangue. per questo motivo, limitatamente ai soggetti predisposti alla pressione bassa, si consiglia di asuumere la compressa la sera prima di coricarsi per limitare il manifestarsi di disturbi (spossatezza, vertigini).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il prostide (finasteride) è una farmaco che può essere preso da solo o in associazione con la silodosina. Per cui, seguendo il consiglio del Collega per la silodosina, può assumere entrambi i farmaci la sera prima di dormire. Mentre la silodosina aiuta la minzione rilasciando lo sfintere liscio e facendo passare più urina nell'unità di tempo, la finasteride non ha effetti sulla minzione, ma può "frenare" la crescita del volume prostatico, tipica dell'ipertrofia prostatica benigna (IPB). E' dunque necessario consultarsi col proprio specialista di riferimento per capire se è utile o meno associare la finasteride alla silodosina.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.