Il risultato della tireoglobulina è 166.80 cosa ne pensate dottori? Grazie
4
risposte
Il risultato della tireoglobulina è 166.80 cosa ne pensate dottori? Grazie
Per quale motivo l'ha dosata?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dosaggio della Tireoglobulina ha significato solo nei pazienti tiroidectomizzati per tumore della tiroide ed in quel caso viene utilizzata come marker della ripresa di malattia. Nella pratica clinica, in tutti gli altri pazienti, ne è sconsigliato il dosaggio perché privo di utilità .
Spero di esserle stato di aiuto
Spero di esserle stato di aiuto
buongiorno mancano delle informazioni cliniche cruciali. lei è stata tiroidectomizzata? perchè ha eseguito la tireoglobulina?
La Tireoglobulina ha importanza nei pazienti tiroidectomizzati con diagnosi istologica di neoplasia e che eseguono il follow up. Nessun altra indicazione prevede il dosaggio della tireoglobulina. Non solo, ma in una condizione "classica" di noduli tiroidei lo stesso dosaggio della tireoglobulina è praticamente "bandita" dalle linee guida in merito.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.