Il reagila è consigliato per chi soffre di ADHD ? Aiuta a calmare gli impulsi ?
2
risposte
Il reagila è consigliato per chi soffre di ADHD ? Aiuta a calmare gli impulsi ?
Salve, il reagila non è stato approvato per trattare ADHD ma potrebbe essere utilizzato off label proprio agire sull'impulsività
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il reagila è un farmaco antipsicotico di terza generazione che solitamente non si utilizza per trattare l'ADHD. In genere, la terapia principale volta alla riduzione della componente di impulsività e irrequietezza motoria è rappresentata dai farmaci stimolanti (metilfenidato). Detto ciò, l'ADHD può manifestarsi in comorbidità con altre patologie (disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, disturbo da uso di sostanze, disturbi dell'alimentazione), per cui il trattamento è molto complesso e occorre considerare altre caratteristiche fra cui l'età del soggetto e il momento in cui è stata fatta diagnosi. In generale, oltre al metilfenidato, si utilizzano altre tipologie di farmaci come stabilizzanti dell'umore e antidepressivi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.