Il ragazzo che sto frequentando ha seri problemi di erezione, dura poco e non viene mai, dice che da

5 risposte
Il ragazzo che sto frequentando ha seri problemi di erezione, dura poco e non viene mai, dice che da solo ci riesce toccandosi in modo non “classico”una specie di massaggio, ma se lo faccio io non viene. sa come darmi piacere sono comunque soddisfatta ma a me dispiace per lui che fare?
Buonasera, possono verificarsi delle situazione di anorgasmia maschile situazionale che significa che l'uomo non riesce ad arrivare all'orgasmo in determinate situazioni. Inoltre, al di là della impossibilità di raggiungere l'orgasmo, descrive anche una problema di disfunzione erettile. Comprendo la sua preoccupazione e il dispiacere che descrive nella domanda, tuttavia il problema che descrive sembra essere attinente più al suo compagno che non alla coppia. Il primo passo è quello di fare una visita urologica per capire se ci sono cause organiche alla base del disturbo e, in un secondo momento, parlare con un/a professionista nell'ambito della sessuologia. Se vorrà consigliare il suo partner verso questo percorso, potrà farlo con garbo e gentilezza affinché lui possa cogliere questo come un prendersi cura di lui e non come una critica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, condivido quanto detto dalla dott.ssa Bertolotti!
Una consulenza sessuologica anche prima di una visita urologica/medica potrebbe comunque essere utile da suggerire al suo ragazzo! Cordialmente, resto a disposizione!
Buonasera, come hanno già detto le colleghe negli uomini possono verificarsi numerose condizioni che influenzano la prestazione sessuale. nelle sue parole colgo preoccupazione e difficoltà rispetto alla situazione. In una relazione di coppia è importante la comunicazione anche rispetto alle possibili difficoltà sessuali e gli aspetti emotivi che accompagnano una possibile situazione di disagio. Come le hanno suggerito già in precedenza, sarebbe importante poter pensare ad uno spazio terapeutico dove entrambi potete parlare con un esperto, così da comprendere quale sia il percorso più adatto per voi.
Problematiche come queste, molto frequenti nella clinica sessuologica, spesso sono da attribuire ad uso massivo della masturbazione nel corso del tempo. La mia esperienza in merita mi dice che spesso chi ha questo problema si è masturbato troppo e troppo a lungo (durante ogni singolo atto masturbatorio). Quando ciò accade il cervello si abitua ad una specifica stimolazione sessuale e risulta difficile riuscire ad ottenere una buona erezione, con tanto di eiaculazione, con altri mezzi o altre modalità. Certamente può influire anche l'ansia e lo stato emotivo del momento ma se non si fa un adeguato intervento psico-riabilitativo finalizzato a disapprendere vecchie e non più funzionali modalità eccitatorie, il rischio di perdere l'eccitazione dinnanzi a stimoli nuovi e non abituali rimane alta.
Prenota subito una visita online: Trattamento disfunzione erettile - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente, un sessuologo saprà aiutarvi.

Cordiali saluti

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 297 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.