Il mio urologo mi ha prescritto la seguente cura Unidrox 600 mg Topster 3 mg supposte Xatral 10 mg A

2 risposte
Il mio urologo mi ha prescritto la seguente cura Unidrox 600 mg Topster 3 mg supposte Xatral 10 mg Avodard 0,5 mg X 10 gg proseguire X 20 gg con Xatral e Avodart X 20 gg ripetere l' intera cura X 3 volte con l'interruzione di 20 gg escluso Avodard e Xatral. La mia domanda e' questa come mai dopo 13 giorni anche dopo svuotato mi rimane lostimolo x urinare ed e' una cosa snervante.La ringrazio.
Buongiorno, immagino che il suo urologo abbia riscontrato un ipertrofia prostatica con associata sintomatologia irritativa infiammatoria, la terapia per questi sintomi prevede un lungo periodo di trattamento prima di avere un miglioramento dei sintomi. Continui ad assumerla e valuti dopo i primi 30 giorni di trattamento i benefici.
Cordiali saluti.
Sebastiano Rapisarda

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quelli che lei descrive come sintomi persistenti dopo un ciclo di terapia sono probabilmente spia di un problema ostruttivo che determina difficoltà allo svuotamento vescicale e persistenza di residuo urinario post minzionale. Certamente la cura va continuata ,a non è da escludere la sua modifica con prodotti ancora più efficaci o addirittura un intervento endoscopico disostruttivo di prostata. Abitualmente nell'inquadramento di questi problemi rientrano anche esecuzione di: ecografia addome completo con valutazione del residuo urinario ed uroflussometria.

Esperti

Giampaolo Delicato

Giampaolo Delicato

Urologo

Roma

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Luciano Spro

Luciano Spro

Urologo, Andrologo

Roma

alessandro vercelli

alessandro vercelli

Radiologo, Radiologo diagnostico

Pavia

Antonio Giordano

Antonio Giordano

Geriatra

Aosta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 628 domande su Ipertrofia prostatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.