Il mio ragazzo ha la balanite, l'andrologo ha fatto condurre la possibile causa a due problematiche

1 risposte
Il mio ragazzo ha la balanite, l'andrologo ha fatto condurre la possibile causa a due problematiche principali: la prima, candida, che gli avrei trasmesso io (prima di me non ha mai avuto rapporti), la seconda, preliminari molto lunghi e con molto sfregamento, il tutto senza lubrificante.
Il fatto è che non ho alcun sintomo della candida, niente bruciori, niente rossori, niente fastidi/dolori di qualsiasi tipo, le secrezioni sono bianche/trasparenti ma mucose, non si avvicinano minimamente al classico aspetto da "ricotta", quindi diciamo sono propensa ad attribuire la causa alla seconda opzione che è comunque reale perché prima di acquistare del lubrificante era tutto a secco, la saliva non bastava e gli si irritava molto dopo vari sfregamenti. E' comunque il caso di fare degli accertamenti? Potrei avere in ogni caso la candida o altri problemi?
Grazie mille
Gentile Paziente, il mio consiglio è quello di effettuare una batteria di tamponi cervico-vaginali, in modo da escludere con certezza una possibile causa infettiva (che senza la giusta cura potreste continuare a passarvi a vicenda).
Qualora i tamponi fossero negativi, ovviamente non sarà necessaria alcuna terapia, se non l’utilizzo di un lubrificante in caso di necessità.
Un caro saluto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.