Il mio ragazzo ha 27 anni ed ha il pene un po’ piccolo (10 centimetri eretto e circa 4 a riposo). Io

4 risposte
Il mio ragazzo ha 27 anni ed ha il pene un po’ piccolo (10 centimetri eretto e circa 4 a riposo). Io non riesco a sentire nulla nella penetrazione, è un problema che si può risolvere? E come?
Prima di lui venivo regolarmente.
Gentile utente, la vagina è profonda dai 7 agli 8 centimetri, quindi bastano dai 10 ai 12 centimetri per una penetrazione e buona soddisfazione sessuale. Comprenderà che il pene del suo ragazzo non è piccolo, ma probabilmente è bassa l'intesa tra voi due. Un rapporto sessuale gratificante non sta nelle misure ma nella complicità, conoscenza e confidenza che si crea ; ed è specifica di ogni coppia . Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. Dott.ssa Selina Moretti

Cara, tutte le volte che sento parlare di dimensioni e penetrazione, mi viene in mente la battuta di una amica e collega lesbica: "pensa noi un pene non lo abbiamo nemmeno e andiamo benissimo". L'intesa sessuale in una coppia è fatta di molti aspetti e comportamenti diversi, appunto esistono milioni di coppie che non eseguono alcuna penetrazione vaginale o che eseguono la penetrazione in altre maniere. Come ti senti a portare in questa coppia c'ho che ti ha fatto stare bene con gli altri? Cosa senti di voler provare? Cosa temi? Ci sono tanti spunti da cui partire, ti auguro un'esplorazione serena. Buon tutto!
Io penso che sarebbe utile visitare il pz per valutare che non ci siano problemi organici, cioè malattie connesse con il pene che effettivamente ha dimensioni border line, cioè non è francamente anormale ma è piccolo,.Quindi bisogna capire se il ragazzo è effettivameente normale ma ha soltanto un pene normale picoolo e non ci sono probmi ne sessuologici, ne di fertilità ,ne di salute, oppure se siamo di fronte ad una situazione patologica ad.s ad un ipogonadismo.
Capisco la tua preoccupazione e apprezzo che tu abbia deciso di parlarne. La dimensione del pene è un argomento che può suscitare ansie e insicurezze sia negli uomini che nelle loro partner. Tuttavia, è importante ricordare che la sessualità è un aspetto complesso e multifattoriale delle nostre vite, e la soddisfazione sessuale dipende da molti fattori, non solo dalle dimensioni del pene. Ecco alcuni suggerimenti per affrontare questa situazione: 1) Comunicazione Aperta: parla apertamente con il tuo partner delle tue preoccupazioni e dei tuoi bisogni sessuali. La comunicazione è essenziale per trovare soluzioni che funzionino per entrambi; 2) esplorazione di posizioni diverse: alcune posizioni sessuali possono aumentare la stimolazione e la sensazione durante la penetrazione. Posizioni in cui le gambe sono più vicine o in cui tu hai il controllo del movimento possono aiutare a sentire di più. 3) Sex Toys: l'uso di giocattoli sessuali può aggiungere una dimensione extra al vostro rapporto. Potete esplorare insieme cosa funziona meglio per voi, sia durante i "preliminari" che durante il rapporto sessuale; 4) Non sottovalutare l'importanza di altri tipi di stimolazione: baci, carezze e stimolazione manuale o orale possono aumentare l'eccitazione e migliorare la sensibilità durante il rapporto. La penetrazione non è l'unico modo per raggiungere l'orgasmo, esplorate altre forme di intimità e stimolazione che possono portarti piacere. Se le difficoltà persistono, potrebbe essere utile consultare un* sessuolog*, un* professionista che può offrirvi strategie personalizzate e supporto per migliorare la vostra vita sessuale. Ricorda che ogni coppia è unica e ciò che funziona per una potrebbe non funzionare per un'altra, l'importante è mantenere un atteggiamento aperto e collaborativo, cercando di capire e soddisfare i bisogni reciproci. La sessualità è un viaggio di scoperta reciproca e, con pazienza e comprensione, è possibile trovare modi per migliorare la vostra intimità e soddisfazione sessuale.