Il mio quesito è questo: una capsula di misura errata, da anni, comporta accumulo di cibo nella geng

5 risposte
Il mio quesito è questo: una capsula di misura errata, da anni, comporta accumulo di cibo nella gengiva; si è infettato il molare adiacente, pertanto ho avuto una otturazione tra i due denti mesi fa, con rx ovviamente ripetuta a distanza di 6 mesi per controllare l'otturazione, tutto bene, ma la settimana scorsa il dente adiacente a quello incapsulato aveva gengiva intorno gonfia, un dolore forte e il dente era dolorante solo al tocco con un dito. Dopo un giorno è sparito il dolore. Cosa può essere stato? Il dentista sostiene una infiammazione gengivale. Può essere altro?
Difficile dire senza visita ed Rx! Cmq il consiglio è farsi cambiare la capsula prima possibile, altrimenti non risolverà mai del tutto.

Ha bisogno di cambiare capsula
l'infiammazione può starci ma sembra palesemente causata dalla capsula incongrua , la faccia sostituire.
Probabilmente sarà un'infiammazione gengivale dovuta ad una capsula incongrua
Sicuramente una infiammazione gengivale da accumulo di cibo. Deve sostituire la capsula sul dente adiacente al più presto