Il mio quesito è questo: una capsula di misura errata, da anni, comporta accumulo di cibo nella geng
5
risposte
Il mio quesito è questo: una capsula di misura errata, da anni, comporta accumulo di cibo nella gengiva; si è infettato il molare adiacente, pertanto ho avuto una otturazione tra i due denti mesi fa, con rx ovviamente ripetuta a distanza di 6 mesi per controllare l'otturazione, tutto bene, ma la settimana scorsa il dente adiacente a quello incapsulato aveva gengiva intorno gonfia, un dolore forte e il dente era dolorante solo al tocco con un dito. Dopo un giorno è sparito il dolore. Cosa può essere stato? Il dentista sostiene una infiammazione gengivale. Può essere altro?
Difficile dire senza visita ed Rx! Cmq il consiglio è farsi cambiare la capsula prima possibile, altrimenti non risolverà mai del tutto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha bisogno di cambiare capsula
l'infiammazione può starci ma sembra palesemente causata dalla capsula incongrua , la faccia sostituire.
Probabilmente sarà un'infiammazione gengivale dovuta ad una capsula incongrua
Sicuramente una infiammazione gengivale da accumulo di cibo. Deve sostituire la capsula sul dente adiacente al più presto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.