Il mio pene è totalmente coperto dal prepuzio a riposo e durante l'erezione è comunque coperto ma po

2 risposte
Il mio pene è totalmente coperto dal prepuzio a riposo e durante l'erezione è comunque coperto ma posso ritrarlo senza farmi male o sentire tirare ma solo fino a una parte(meno della metà) del glande e ho il frenulo corto però riesco a fare tranquillamente la pipì, riesco a lavarlo correttamente perché riesco a ritrarlo tranquillamente senza sentire dolore fino a scoprire il meato uretrale e parte del glande, durante la masturbazione non ho problema alcuno.
Cioè in definitiva ce l'ho perché non posso ritirarlo totalmente però non ho nessun problema che di solito hanno quelli che hanno la fimosi e/o il frenulo corto.

Vorrei sapere se secondo voi avrò problemi con i rapporti sessuali? C'è più attrito in una masturbazione oppure in un rapporto sessuale nonostante il preservativo messo col prepuzio non scoperto e con lubrificante dentro e fuori?

Posso avere un rapporto sessuale oppure serve per forza un'operazione? E soprattutto si può fare l'operazione anche se si ha sia frenulo corto che fimosi contemporaneamente?
Salve,la situazione che descrive mi sembra pressoché fisiologica. L' intervento di circoncisione prevede anche la frenulotomia. Si faccia vedere da un urologo che le dirà se è necessaria una circoncisione/frenuloplastica o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il prepuzio dovrebbe poter scorrere sino a scoprire tutto il glande (rendere visibile il solco alla radice del glande per una corretta igiene). In caso questo non sia fattibile o il frenulo lo impedisca sarebbe opportuno eseguire una visita per definire meglio la situazione e darle i consigli più adatti.
In caso di intervento la frenuloplastica (per il frenulo corto) o la circoncisione (per il prepuzio esuberante) possono essere presi in considerazione, la circoncisione comprende di per sè la frenuloplastica

Esperti

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Giacinto Antonio Marrocco

Giacinto Antonio Marrocco

Chirurgo pediatrico, Urologo

Latina

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Carlotta Palumbo

Carlotta Palumbo

Urologo

Novara

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 259 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.