Il mio medico mi ha prescritto en per dormire perché è una settimana che non dormo,ma sono in cura a

2 risposte
Il mio medico mi ha prescritto en per dormire perché è una settimana che non dormo,ma sono in cura anche con alprazolam mattino pomeriggio e sera soffro di una forte ansia e volevo sapere se la sera posso prenderle entrambe perché la cosa mi fa un pò paura.
Grazie
Buonasera, sicuramente il suo specialista avrà’ reputato opportuna la prescrizione per qualche motivo probabilmente per potenziare un effetto sul sonno, dato che lo Xanax non ha un potere ipnoinducente specifico, ma agisce indirettamente contrastando lo stato ansioso. Nessuna coindicazione alla prescrizione convinta delle due specialità. Sarà lei poi a riferire allo specialista la qualità del suo sonno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, sia EN che Xanax appartengono al gruppo delle BDZ, farmaci le cui azioni cambiano in base alla loro emivita, cioè alla loro durata attiva. Diciamo che Xanax è più propriamente ansiolitico mentre EN è anche ipnoinducente. Detto ciò non ha molto senso assumere due BDZ diverse, specie se nessuna delle 2 risolve completamente lo stato ansioso e l'insonnia. Inoltre, poichè causano tolleranza e dipendenza, andrebbero assunte per brevi periodi. Le consiglio pertanto di contattare uno specialista psichiatra che le suggerisca farmaci più efficaci e specifici per il suo stato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.