Il mio dottore (x scompenso cardiaco) mi ha prescritto lasix im, sono gia alla 35 iniezione; fino a
3
risposte
Il mio dottore (x scompenso cardiaco) mi ha prescritto lasix im, sono gia alla 35 iniezione; fino a quando dovro' fare le punture in muscolo? non sarebbe meglio in cps (x mio papa' 76ennne)? Grazie
Nello scompenso cardiaco, nel quale può trovare indicazione la somministrazione e.v. nella fase acuta, la successiva somministrazione del Lasix anche ad alto dosaggio può essere continuata anche a cpr.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Penso che la somministrazione del Lasix per os debba sostituire quella intramuscolo non adatta alla terapia cronica e in alcuni casi dolorosa.
In un paziente ambulatoriale con scompenso cardiaco cronico la terapia diuretica è solitamente per via orale e si basa principalmente sulla furosemide a dosaggio variabile da 1 a 2+2 cp al dì, a seconda della gravità (dispnea, edemi ecc9 e della risposta diuretica. Per potenziare la terapia si possono associare anche altri diuretici (es. tiazidici o inibitori dell'aldosterone) ma è necessario un monitoraggio del peso, diuresi elettroliti e funzione renale. E' anche importante la dieta iposodica e un controllo dell'introduzione di liquidi che non dovrebbe superare i 1500 cc al dìa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.