Il mio cuore ha un battito irregolare ,perde dei battiti mi sento la gola chiusa e oppressione al to
4
risposte
Il mio cuore ha un battito irregolare ,perde dei battiti mi sento la gola chiusa e oppressione al torace. Cosa posso fare?
Verosimilmente il sintomo è secondario ad extrasistolia. La conferma si ha ovviamente tramite ECG od Holter ECG delle 24 ore qualora non fossero così frequenti. Generalmente sono "aritmie" benigne che regrediscono da sole, meglio se riducendo eventualmente assunzione di tè, caffè, ginseng, guaranà, ecc e/o effettuando ciclo di integrazione con Magnesio e Potassio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
le extrasistoli possono essere le responsabili di tale sintomatologia, per quanto se associate a oppressione toracica andrebbero obbiettivate con un ecg dinamico sec. Holter ed una successiva visita con ecoccardiogramma.
Non so quale sia la sua età e di che cosa soffre e se ha disturbi di ansia. Conviene fare almeno una prima visita cardiologica con ecg, e se necessario, un Ecocardiogramma, un Holter ECG e alcune analisi semplici del sangue: emocromo, sideremia, sodio, potassio, FT3, FT4, TSH.
LA SENSAZIONE DEL BATTITO IRREGOLARE PUO' ESSERE DOVUTA A DIVERSI TIPI DI ARITMIE CON SIGNIFICATO CLINICO DIVERSO: IN ETA GIOVANE PIU' FACILMENTE SONO EXTRASISTOLI GENERALMENTE BENIGNE IN ETA' PIU' AVANZATA POTREBBE ESSERE FIBRILLAZIONE ATRIALE CLINICAMENTE MOLTO PIU' IMPORTANTE
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.