Il mio ciclo dura dai 32 ai 35 giorni solitamente. Il rapporto (che comunque è stato protetto) è avv
1
risposte
Il mio ciclo dura dai 32 ai 35 giorni solitamente. Il rapporto (che comunque è stato protetto) è avvenuto due giorni dopo la fine delle mestruazioni (durate 6 giorni) e ho eseguito un test a 26 giorni di distanza (e 1 giorno prima della presunta data di comparsa delle mestruazioni) ed è risultato negativo. Oggi, al 36-esimo giorno, sarebbe il primo giorno di ritardo. Il test è attendibile? Ho paura di qualche difetto di fabbrica.
Può escludere con certezza la gravidanza praticando un prelievo ematico per dosaggio della BHCG. Se per rapporto protetto si intende l'utilizzo del preservativo, questo ha un'efficacia contraccettiva del 97% se usato correttamente, tuttavia si riduce notevolmente se il condom è danneggiato (rotto, scaduto, esposto a fonti di calore, utilizzato con lubrificanti non compatibili) o indossato verso la fine del rapporto. In questi casi è presente il rischio di gravidanza e le consiglio di eseguire il dosaggio BHCG.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.