Il mio anziano padre è stato per anni cardiopatico un’intervento molto rilevante è stato l’ultimo in
1
risposte
Il mio anziano padre è stato per anni cardiopatico un’intervento molto rilevante è stato l’ultimo in cui il chirurgo ha eseguito un intervento con una sonda passando per un’arteria e infine il dottore a bruciato (detto in parole povere ) un avanzo di carne che ha liberato il flusso e permettendo ai medici di ridurre i farmaci dedicati alla soluzione del problema Essendo il figlio che indagini dovrei fare per capire se posso aver ereditato qualche problema? Sono sufficienti le analisi del sangue o serve la tac?
Grazie
Grazie
Buongiorno. Da come descrive il caso sembrerebbe una cardiomiopatia ipertrofica istruttiva sottoposta ad ablazione alcolica del setto. La mia è solo una ipotesi in quanto non è facile desumerlo senza documentazione clinica di suo padre. Ad ogni modo, considerata l'ereditarietà come un fattore di rischio per tutte le cardiopatie acquisite o geneticamente determinate, le consiglio di sottoporsi ad una visita cardiologica di screening con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.