Il medico mi ha prescritto una Tac che dice"si evidenzia un addensamento dei profili articolari prev

5 risposte
Il medico mi ha prescritto una Tac che dice"si evidenzia un addensamento dei profili articolari prevalentemente sul versante iliaco con minuti vacuum articolari nel tratto distale.Presenza di piccole isole di compatta a sede sacrale acetabolare e in corrispondenza del trochite femorale a destra.Grazie
Buongiorno,
presumo che questa TC sia stata prescritta la bacino, ma non mi è chiaro per quale motivazione clinica. La ricopiatura di un referto non aiuta nè a identificare il problema che la affligge, e neanche delineare una possibile linea di trattamento
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo paziente se prima non ci fornisce un quadro clinico noi non possiamo sapere il motivo x il quale è stata prescritta la TAC; non dovrebbe essere un problema grave ma quali sono i suoi sintomi? Grazie
Mi aiuterebbe avere qualche dettaglio in piu sulla sua situazione clinica e quale sintomi hanno portato alla prescrizione di una TC immagino del bacino. Inoltre chiedo che il trochite sia il trocantere.
Buonasera come mai ha eseguito questa indagine di secondo livello?che sintomatologia manifesta'?ha eseguito altri accertamenti diagnositici strumentali?
Il mio consiglio personale è quello di far visionare l'esame eseguito da uno specialista. Spesso tante lesioni repertate dal radiologo non hanno un riscontro clinico, quindi è sempre meglio mettere i sintomi davanti e gli esami strumentali dietro. Ovviamente se ci da delucidazioni sui sintomi il quadro potrebbe essere più chiaro.

A presto, Dr. Fabio Marzilli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.