Il laser q switch tratta le lentigo solari una ad una o può trattarne di più contemporaneamente?
3
risposte
Il laser q switch tratta le lentigo solari una ad una o può trattarne di più contemporaneamente?
Buonasera, il trattamento con laser q switched agisce sulle macchie singolarmente ma nella stessa seduta possono essere trattate più macchie contemporaneamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli spot di un laser q swiych sono sempre piccoli 3 mm circa per cui si tarttano una alla volta
Il laser Q-Switch può trattare sia singole lentigo solari che più lesioni contemporaneamente, a seconda della configurazione del trattamento.
Il fascio del laser Q-Switch è molto preciso, il che consente di mirare singole lentigo con elevata accuratezza. Tuttavia, in aree con più lesioni ravvicinate, è possibile trattarle simultaneamente, passando da una lentigo all'altra durante la stessa sessione.
L'efficacia dipende dalla profondità e dal colore della lesione, così come dalla risposta della pelle al trattamento. Generalmente, il laser frammenta i pigmenti della lentigo, che poi vengono eliminati dal sistema immunitario nel corso delle settimane successive.
Per garantire risultati ottimali e minimizzare i rischi di effetti collaterali (come l'iperpigmentazione post-infiammatoria o l'ipopigmentazione), è importante effettuare una valutazione dermatologica accurata prima del trattamento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.