Il kefir contiene molto magnesio?

13 risposte
Il kefir contiene molto magnesio?
Salve essendo un latticino non contiene magnesio ma calcio e fosforo :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il kefir è ricco di vitamine del gruppo B, vitamina C, A e K e carotenoidi e acido folico. Inoltre, è una buona fonte di magnesio, calcio e potassio, ma anche di minerali come zinco, rame, manganese, ferro.
Buongiorno, si è una buona fonte di magnesio e di altri importanti microelementi. È un prodotto fermentato e facilmente digeribile.
A disposizione se ha bisogno,
Dott.ssa Lai
Il kefir è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali (magnesio e fosforo); come lo yogurt, una porzione da 125 g copre circa il 15% del fabbisogno giornaliero di calcio. I processi fermentativi, inoltre, portano ad un aumento di concentrazione di alcune vitamine, tra cui B12, B2 (riboflavina) e acido folico.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera! Il Kefir non contiene una percentuale significativa di magnesio. ll magnesio è presente in percentuali signficative nei vegetali a foglia verde, nei legumi, nel pesce, nei crostacei e nei molluschi, nei cereali integrali, nella frutta secca. Cerchi di variare il più possibile l'alimentazione e se dovesse esserci una carenza di magnesio, riscontrata tramite analisi del sangue, si affidi ad un professionista.

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, il Kefir è un latte fermentato e pertanto i principali componenti sono Lactobacillus acidophilus e Saccharomyces kefir. Fornisce una serie di nutrienti, di proteine, di vitamine del gruppo B, (B9 o acido folico, e B12, in particolare), potassio e calcio. Il magnesio, per rispondere alla sua domanda è pari a 12 mg per 100 gr di prodotto e pertanto, sicuramente, mi viene da risponderle che se sta cercando qualche prodotto che sia una buona/ottima fonte di magnesio deve provare con altri alimenti.
Si il kefyr è un alimento ricco di vitamine e minerali e tra questi anche il magnesio. Resto a disposizione.
100 grammi di kefir contengono 12 mg di magnesio
Buonasera, si certo. Oltre alle sue proprietà benefiche , possiamo dire che 100 grammi di prodotto contengono 12 mg di magnesio.

Saluti
Dott.ssa Francesca Delle Grottaglie
No, non lo contiene.
Saluti,
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, il kefir contiene piccole quantità di magnesio (circa 12mg per 100g).
Buongiorno,
il kefir contiene una buona quota di magnesio (12 mg su 100 ml di prodotto), ma è anche ricco di altri minerali (potassio, calcio, fosforo, sodio) e vitamine (gruppo B in particolare)
Buonasera il kefir è un'ottima alternativa per le nostre colazioni e spuntini. Esso è un'ottima fonte di vitamine del gruppo B, vitamina A, calcio e fosforo. Il kefir può essere consumato anche per chi risulta intollerante al lattosio, poiché ne è naturalmente privo. In più il kefir è ricco di probiotici che favoriscono il riequilibrio della nostra flora intestinale.
Possiamo consumarlo abbinato a della frutto e a dei cereali, in modo tale da avere una colazione o uno spuntino equilibrato.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Dottoressa Alessia Gagliardi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.