Il gruppo di vitamine B, contiene nichel? Io ho una intolleranza al nichel e vorrei sapere, gentilme

3 risposte
Il gruppo di vitamine B, contiene nichel? Io ho una intolleranza al nichel e vorrei sapere, gentilmente, quale integratore posso prendere, avendo più di 50 anni, ed essendo già in menopausa. Ce ne sono diversi sul mercato, ma sto cercando qualcosa che vada bene con la mia intolleranza.Grazie in anticipo per le eventuali risposte...ne sarei molto grata!
Buongiorno signora, il gruppo di vitamine B non contiene nichel. Questo vale dal punto di vista biochimico e non vuol assolutamente dire che un integratore di vitamine del gruppo B sia nichel-free.
Se ha un'allergia alimentare al nichel (allergia non intolleranza sono due cose diverse) e, a seconda del grado di allergia, dovrà aver cura di scegliere integratori che siano (possibilmente) senza nichel. In caso di dubbi consulti comunque il suo allergologo. Saluti

Buongiorno,
il gruppo delle vitamine B, non contiene assolutamente Nichel, ciò non toglie che un'assunzione di queste vitamine sottoforma di integratore, non contenga "eccipienti" con nichel. Non sempre le intolleranze/allergie al nichel sono reazioni che si scatenano anche a contatto con il nutriente, quindi le suggerisco di rivolgersi al medico per evitare piano di alimentazione che prevedano esclusioni/restizioni di alcune categorie alimentari per cui potrebbe poi andare incontro a carenze. Allergolo e medico, in collaborazione con dietista o nutrizionista potrebbero indicarle al meglio. Buona giornata
Salve, le vitamine del gruppo B non contengono nichel ma nell'acquisto di un integratore, in caso di allergie, vanno controllati sempre gli eccipienti indicati nell'elenco degli ingredienti. In ogni caso, consiglio una supplementazione vitaminica solo qualora sussista una carenza di tali vitamine o reali benefici sullo stato di salute.
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista medico che le potrà prescrivere una dietoterapia specifica per l'allergia al nichel alimentare e valutare se è necessaria un'integrazione vitaminica. Buona giornata