il farmaco è la tamsulosin ,il mio medico di base mi ha detto di prenderlo per 4 giorni ,mi ha scrit

2 risposte
il farmaco è la tamsulosin ,il mio medico di base mi ha detto di prenderlo per 4 giorni ,mi ha scritto anche un altro farmaco alfuzosina ,mi ha detto se il primo non fa effetto dopo 4 gg prendi il secondo cioè alfuzosina ,ho iniziato oggi perchè leggendo il bugiardino mi da parecchie preoccupazioni le controindicazioni ,io ho 58 anni ,ho notato nei giorni scorsi che durante il giorno la noia era quasi inesistente e mi tornava la sera prima di coricarmi ,altra cosa ho notato che prendendo un comune antiinfiammatorio ,il fastidio ,cioè il senso di dover urinare e di perdita ( inesistente ) mi spariva ,certo sono consapevole che se non risolvo andrò di certo a farmi visitare da un urologo ,ripeto ho fatto un bel due anni a prendere antiinfiammatori a causa di un problema al anca ,operato in data 20 novembre 2023,prima di tale data ho fatto un mese senza prendere farmaci ,convivevo con il dolore artrosico al anca ,ma mai avuto tale fastidio a livello urinario ,spero mi passi e che possa essere dovuto a una conseguenza del intervento e della caterizzazione ,se cosi non fosse ,verrò a farmi visitare ,vi ringrazio delle risposte ,siete gentilissimi .
Non so perché le continui a prescriverle un alfa-litico (tali sono i due farmaci indicati) che a poco o nulla le servono e poi non esiste una diagnosi di causa derivata da adeguate valutazioni. Le ribadisco che la questione è certamente legata ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che deve essere attentamente valutata da un buon andrologo che poi deciderà nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' fondamentale un inquadramento più generale. I farmaci che sta assumendo sono molto comuni (e funzionano solitamente bene per la problematica corretta); hanno qualche effetto collaterale che va discusso assieme. Le consiglio una valutazione urologica globale , anche per l'eventuale relazione della sintomatologia uretrale con la cateterizzazione prolungata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.