Il cortisone fa male se preso per una /due settimane? Dopo quanto tempo viene espulso dal corpo? Chi

2 risposte
Il cortisone fa male se preso per una /due settimane? Dopo quanto tempo viene espulso dal corpo? Chiedo questo perché a febbraio mi è stato diagnosticato un linfoma alla milza (era quasi 30 cm) sono anche microcitemica. Inizialmente mi hanno dato il cortisone per una settimana e secondo me la milza era già diventata 15 cm e anche il midollo osseo si era negativizzato. Quindi mi hanno fatto il rituximab (1 a settimana per 4 volte) e passato un mese mi hanno fatto la tac (milza 15cm) e midollo (negativo). Altra cosa l emocromo era sempre ok. Adesso ho fatto un altro rituximab e me ne mancano altri 3 (1 al mese) ma guardandomi mi vedo sempre uguale. Secondo me il mio corpo ha reagito solo al cortisone e avendo le pastiglie a casa vorrei prenderle per almeno 2/3 giorni per vedere se avevo ragione io. È pericoloso prendere il cortisone per 3 giorni?
Il linfoma è una malattia da non sottovalutare e va curata secondo protocolli specifici (farmaci, dosi e ritmo di somministrazione). Il cortisone somministrato in prima istanza ha permesso di ridurre l'estensione di malattia che ora viene aggredita con farmaci più specifici (rituximab): e sconsigliabile il fai da te e aggiungere cortisone se non concordato con la struttura, suppongo ospedaliera, che La segue.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
concordo con quanto scritto prima.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.