Il Contramal può essere considerato un antidolorifico forte o blando?
3
risposte
Il Contramal può essere considerato un antidolorifico forte o blando?
Il concetto e` troppo soggettivo per poter dare una risposta secca. Per un professionista il contramal non e' un antidolorifico tra i piu' forti , tuttavia, nonostante sia generalmente ben tollerato, dal punto di vista classificativo e' un oppioide, seppure debole. Per rispondere alla domanda servirebbe una contestualizzazione: vorrei sapere qual'e' il motivo che la porta a fare questa domanda. Lo definirei di media potenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il tramadolo contramal è inserito tra gli oppioidi deboli in quanto non si puo' aumentare la dose in modo indefinito. In realtà poi, la risposta ad ogni oppioide è soggettiva. Per cui l'efficacia e la tollerabilità variano da persona a persona in base soprattutto al suo patrimonio genetico...
Blando
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.