Il Cipralex non sta a fare più effetto. Può succedere? Salve, sono un ragazzo di 29 anni cui è stato
1
risposte
Il Cipralex non sta a fare più effetto. Può succedere? Salve, sono un ragazzo di 29 anni cui è stato diagnosticato un disturbo dell'adattamento. Ho una dismorfofobia secondaria e ansia. I primi di luglio sono andato da un nuovo psichiatra, che mi ha confermato la cura del precedente medico, aggiungendovi il Cipralex gtt (iniziare con 5 e aumentare una al di fino ad arrivare a 10). Succede che passati 15 giorni il mio umore è migliorato. Sono andato a controllo alcune settimane fa e mi ha passato il Cipralex a 10 mg. La cura che sto seguendo è questa: Cipralex 10 mg (1 cpr dopo colazione), Depakin 500 mg (1 mattina e sera), Control (3 volte al di), Nozinan prima di dormire e Serenase, di cui prendevo 10 gocce al di e che sto riducendo gradualmente fino a toglierlo. È successo che per una serie di eventi che sono successi, il cipralex non ha iniziato a fare più effetto e mi sto sentendo depresso e ansioso di giorno, ma di sera sto meglio. Ho telefonato ieri il medico e mi ha detto di aumentare il dosaggio del Cipralex da dieci a 20 mg (2 cpr). Quante settimane ci vogliono per far sì che ci sia un miglioramento della depressione?
Concordo con l'aumento del Cipralex e la progressiva riduzione del Serenase che ha effetto depressogeno ma che posso ipotizzare sia stato prescritto in ragione dell'ideazione dismorfofobica. Un primo miglioramento dovrebbe già evidenziarsi pochi giorni dopo l'incremento della posologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.