Il 26 Gennaio 2016, dopo aver accusato per la terza volta un

2 risposte
Il 26 Gennaio 2016, dopo aver accusato per la terza volta un peso anomalo sul petto ed una morsa al braccio sn che mi costringevano a fermarmi nell'espletamento delle attivita' quotidiane e dopo il risultato di un esame da sforzo e di una coronarografia, mi hanno ricoverato presso un Centro Cardiologico dove sono stato sottoposto ad intervento chirurgico "a cuore aperto" in cui mi hanno impiantato 5 bypass aorto-coronarici con innesto preso dalla vena safena della mia gamba dx + 1 dalla mammaria. Da allora lo stesso peso al petto che mi aveva costretto in ospedale e per il quale ho dovuto eseguire l'esame da sforzo che mi ha portato a dover subire l'operazione suddescritta e' rimasto tale e quale obbligandomi ad una vita che, contrariamente a quanto assicuratomi dal chirurgo cardiologo che mi aveva operato, mi ha impedito le normali funzioni di ogni giorno fino addirttura a sentirmi svenire quando il peso stesso si fa' insopportabile. A nulla e' servito anche l'impianto di 3 stent successivi decisi in seguito in quanto la problematica e' rimasta la stessa. A tutt'oggi assumo diverse medicine al giorno tra cui Bisoprololo, Duoplavin, Ranexa, Cerotto alla nitroglicerina e Carvasin all'occorrenza, ma il peso persiste a volte meno a volte da svenire sia sotto sforzo che a riposo insieme a tachicardia.
Non riesco a capire l'origine del mio problema fisico che mi costringe ad una vita per cui io debba sdraiarmi ogni volta che il peso appare il che purtroppo accade per la maggior parte della giornata. Potreste darmi un parere?
Grazie infinite per la cortese risposta.
...salve...la sua situazione sembra piuttosto complessa...il fatto che. dopo l'intervento al cuore, sia stato sottoposto all'impianto di tre stent fa pensare che lei abbia una qualità delle coronarie non buona ed una malattia coronarica diffusa ( tipo corona di rosario, ma la mia è solo un'ipotesi)...sarebbe fondamentale rivedere tutte le coronarografie che ha fatto e farle una visita accurata per escludere altre comorbidità associate( ipertensione, diabete o altro)...la saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
È difficile dire a cosa siano riconducibili i suoi sintomi!
Sicuramente io consiglierei di eseguire un test da sforzo ed eventualmente un nuovo esame coronarografico
Prenota subito una visita online: Prima visita cardiochirurgica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Sergio Conti

Sergio Conti

Cardiologo

Palermo

Prenota ora
Roberto Valesio

Roberto Valesio

Cardiologo

Torino

Piergiorgio Bruno

Piergiorgio Bruno

Cardiochirurgo

Roma

Prenota ora
Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Cems Cardio

Cems Cardio

Cardiologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.