Il 19 novembre in un incidente mi sono beccato una frattura composta del terzo medio ulna sinistra.
2
risposte
Il 19 novembre in un incidente mi sono beccato una frattura composta del terzo medio ulna sinistra. Oggi 13 dicembre ho fatto la radiografia e la risposta è questa : esiti di frattura del terzo medio - distale della diafisi ulnare con frammenti allineati e medio grado di consolidamento. Cosa significa?
Buonasera. Il referto dice che la frattura è in asse e i due monconi si stanno consolidando (saldando guarendo). Consideri che il callo osseo che si forma per i primi due mesi circa è radiotrasprente finché non si ossifica. Per questa ragione nelle fratture si ha prima una guarigione clinica a circa 1 mese ( scomparsa di dolore nella sede della frattura) poi entro tre mesi la guarigione ossea (scomparsa della rima di frattura cioè ossificazione del callo osseo).
quindi la sua frattura sta guarendo bene dal punto di vista radiografico. Si rivolga ad un ortopedico per una opportuna valutazione del suo caso.
Cordiali saluti
quindi la sua frattura sta guarendo bene dal punto di vista radiografico. Si rivolga ad un ortopedico per una opportuna valutazione del suo caso.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, vuol dire che la fase di guarigione procede bene e anche i moncone ossei sono in asse. Tutto ok
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.