Il 16 dicembre sono stato operato per un ascesso perianale. Il 18 gennaio ho fatto risonanza magneti

2 risposte
Il 16 dicembre sono stato operato per un ascesso perianale. Il 18 gennaio ho fatto risonanza magnetica che ha escluso presenza di fistola. Dal giorno seguente ho avuto qualche piccola perdita di sangue durata 3-4 giorni. Negli ultimi 4 giorni ho avuto piccoli fastidi e pruriti e la fuoriscita di piccole quantità di muco/pus. Possibile la presenza di una fistola non rilevata dalla risonanza? Settimana prossima ho prenotato una visita proctologica. Questa attesa di 7 giorni, in caso di fistola può aggravare la situazione ed è meglio recarmi subito in pronto soccorso?
Salve. Sarebbe utile sapere a quale tipo di intervento è stato sottoposto. Ciononostante non si preoccupi perchè la qualità della RM, soprattutto se affidata a radiologi esperti di patologie del pavimento pelvico, è molto accurata. Si rivolga senza indugi al suo proctologo di fiducia ed eventualmente integri con una ecografia endoanale con sonda rotante a 360 gradi. Spero di esserle stato utile. Buona guarigione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile che la RM moderna, estremamente affidabile, non abbia rivelato tramiti fistolosi.
Per cortesia, non intasi i PS ormai già collassati in molti ospedali di ogni città: se non ha un'urgenza proctologica, attenda serenamente la sua visita.
I PS devono essere lasciati a disposizione SOLO per le urgenze.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.