Il 14 novembre 2018 ho effettuato una sola seduta di sclerosante x pochi capillari che stanno via vi
5
risposte
Il 14 novembre 2018 ho effettuato una sola seduta di sclerosante x pochi capillari che stanno via via scomparendo. Quanto tempo occorre perché la pelle riacquisti il suo naturale colore?
Non esiste un tempo
Dipende cosa ha iniettato quanto e a che dose
Dipende cosa ha iniettato quanto e a che dose
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende dal farmaco utilizzato, dalla concentrazione e dalla reattività individuale. In genere in 15-20 gg. tutto rientra nella normalità. contattare comunque il medico che ha praticato sclerosanti.
Concordo con i miei colleghi. Dipende dal farmaco utilizzato, dalla dose, e dalla sua risposta personale al farmaco. Indicativamente tutto dovrebbe tornare normale massimo entro un mese. Le consiglio di contattare il medico che le ha fatto il trattamento.
Buona giornata Daniela Tomei
Buona giornata Daniela Tomei
qualche settimana
Se intende che in seguito al trattamento i capillari sono risultati più evidenti, è normale e dipende dalla reazione infiammatoria provocata dalla sostanza sclerosante, questo fenomeno si attenua in circa 2-3 settimane al termine delle quali si valuterà l’effettIvo risultato raggiunto e l’eventuale necessità di procedere al ulteriori sedute. Altra cosa sono le iperpigmentazioni brunastre che talvolta possono residuare per le quali consiglio di applicare precocemente chelanti topici(es.kelairon).
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve,quest’inverno ho fatto le sclerosanti una volta a settimana più o meno per tutto l’inverno l’ultima fatta a giugno.alcuni capillari sono spariti altri sono usciti ma non so se è stata una conseguenza con la formazione di ritenzione idrica(mai sofferto).possibile che siano state le sclerosanti? grazie…
- Buonasera,a breve devo effettuare la terapia con sclerosanti perché ho un infinità di capillari rotti purtroppo e volevo sapere se le iniezioni si possono fare anche sulle costole, più o meno sotto il seno perché ho tanti capillari rotti anche in quei punti,e ne ne stanno uscendo anche tanti sui fianchi…
- Buongiorno, volevo sapere se dopo quanto tempo si vede effetto/miglioramento della seduta sclerosante? Grazie
- Salve vorrei sapere perché il mio medico angiologo dopo le sedute di sclerosante per telengectasie, nn applica cerotti compressivi e nn consiglia l'utilizzo di calza elastica.Tengo a precisare che lui mi ha riferito che nn ho problemi di circolo profondo. Grazie
- Buongiorno, le iniezioni di sclerosanti devono essere effettuate con l'utilizzo obbligatorio dei guanti da parte del medico?
- Le iniezioni di sclerosanti sono efficaci per eliminare i capillari delle gambe?
- Salve vorrei sapere se è possibile effettuare la terapia sclerosante proprio nei 5/6 giorni coincidenti con la mestruazione o bisogna evitare..Grazie
- quali sono le controindicazioni delle terapie sclerosanti usate sui bambini con linfangiomi cistici?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su iniezione intravenosa di sostanze sclerosanti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.