ieri sera alzandomi dal letto, ho avuto una fortissima vertigine. Dopo 5 minuti che sono stato sedut
2
risposte
ieri sera alzandomi dal letto, ho avuto una fortissima vertigine. Dopo 5 minuti che sono stato seduto, mi sono coricato a letto nuovamente e ho avuto un fortissimo dolore improvviso alla testa lato destro ( a destra ho una dolicoectasia dell'arteria vertebrale nel 4° segmento intracranico ). Potrebbe esserci una correlazione tra i sintomi avuti ieri e la mia dolicoectasia ? Inoltre chiedo, c'è un modo per far sì che questa dolicoectasia non peggiori nel tempo?... che sò evitare certe posizioni?
Non penso che la vertigine sia legata alla doligoectasia della vertebrale ma più che altro a problemi di natura cervicale. Essendo un'anomalia congenita, è difficile dire se lei in particolare rischia di più rispetto a chi non ha quest'anomalia. Infatti non è un tipo di anomalia congenita particolarmente a rischio di incidenti emorragici o trombotici spontanei ( a differenza di altri tipi di anomalie come ad esempio le malformazioni artero-venose o gli aneuorismi).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Penso che il problema sia più legato ad una labirintite o artrosi cervicale.
Per la vertebrale controllare la pressione che va tenuta bassa.
Per la vertebrale controllare la pressione che va tenuta bassa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.