I miei occhi mi stanno facendo impazzire. Partiamo dal presupposto che avrò visto come minimo 6 otti

1 risposte
I miei occhi mi stanno facendo impazzire. Partiamo dal presupposto che avrò visto come minimo 6 ottici differenti e tutti sembrano affrettare la diagnosi in diversi modi.
Ora però sto impazzendo veramente ed ho bisogno di aiuto.
I miei occhi hanno incominciato ad arrossarsi circa due anni fa. Si creavano degli aloni di rossore nella parte bianca dell'occhio, come dei cerchi.
Piano piano il rossore si è esteso a tutto l'occhio rendendo l'interno palpebra inferiore molto rosso e irritato. Ho visto i primi oculisti che mi hanno diagnosticato frettolosamente una congiuntivite. Ho preso tobradex e cicli di Maxidex e Trobramycil per più tempo di quello che un cortisonico antibiotico dovrebbe essere preso, siccome l'oculista non aveva specificato che avrei dovuto interromperlo dopo pochi giorni, anzi siccome mi aiutava me lo prescrisse una seconda volta. Sembrava andare meglio.. Peccato però che appena terminai i boccettini il problema tornò forte come non mai.
Vidi un secondo e un terzo oculista. Mi proposero colliri naturali a base di camomilla e dissero che provabilmente la congiuntivite era di tipo allergico ma che non c'era modo di esserne sicuri. Altri colliri lubrificanti mi vennero prescritti. I mesi passavano ma il problema restava e una quantità inverosimile di soldi spesi in colliri che non mi aiutavano se ne andavano.
Vidi un altro oculista che mi prescrisse lavaggi oculari 3 volte al giorno e acido borico da utilizzare spesso. Niente. Tornai da lui e mi prescrisse un altro ciclo di maxidex e tobramicyl. Aiutò leggermente ma tornò tutto come prima terminati i colliri.
Mi prescrisse il systane. Niente.
A un certo punto ho addirittura pensato di essere in overdose da prodotti ed ho smesso di usare colliri... niente...
Ogni giorno mi sveglio con gli occhi rossissimi. Il rossore sembra accentuarsi con il sonno. Mi sveglio con dei filamenti biancastri che mi alterano la vista perché si posizionano proprio sull'iride. La mattina li provo a rimuovere con cautela ma il fastidio è incredibile, provo sempre la sensazione di corpi estranei nell'occhio.
Durante la giornata si riformano. Provo a lubrificare spesso l'occhio ma non aiuta.
Il prurito spesso mi sveglia la mattina e la notte..
Si sta trasformando in un incubo.
Pensando di voler provarle tutte ho fatto un test dermatologico da un allergologa per capire la sensibilità verso alcune sostanze. È risultato polvere e olivo come peggiori allergeni. Ho dunque fatto anche un test sanguigno che ha confermato l'ipotesi. Tuttavia la.mia allergologa mi ha prescritto un vaccino a pastiglie sublinguali personalizzato sulla mia allergia per 150 euro quadrimestrali da fare per tre anni.
Tutto inutile secondo me, non vedo nessun tipo di miglioramento.
Circa tre settimane fa preso dallo sconforto sono andato al pronto soccorso dopo un risveglio terribile per il prurito e il rossore.
Il dottore anche in questo caso mi è sembrato superficiale e mi ha prescritto circa 70 euro di colliri e garze. Nel referto ha scritto blefarite iperemia congiuntiva tarsale e bulbare con cornea trasparente ca presente no tyndall.
BETABIOPTAL per 10 giorni, IMMUNODROP per 30 e lavaggi oculari con Septavis. Per 15 giorni è sembrato quasi che io non avessi più nulla grazie al cortisone. Oggi mi sono svegliato ed ero esattamente nella stessa condizione del giorno in cui ho scelto di andare al pronto soccorso.
Non ce la faccio più. Oltretutto lavoro a contatto con il pubblico ed è impensabile che io abbia gli occhi cosi.
Sto diventando pazzo ed ho bisogno di qualcuno che ascolti prima di saltare a una conclusione.
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio.
Salve, dalla sua descrizione sembrerebbe un disturbo di superficie oculare. Le consiglierei pertanto di rivolgersi ad uno specialista della materia, in italia i due colleghi di riferimento sono il Prof Rolando di Genova ed il Prof Aragona di Messina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.