HPV73 - papilloma virus - MASCHILE (sperma)no lacerazioni o altro, però ... si può curare? e come?
2
risposte
HPV73 - papilloma virus - MASCHILE (sperma)
no lacerazioni o altro, però ... si può curare? e come?
grazie
no lacerazioni o altro, però ... si può curare? e come?
grazie
Il più delle volte il sistema immunitario riesce ad eliminare il virus e infatti la verifica eseguita dopo sei mesi spesso diventa negativa.... sempre che non ci siano fonti di autoinfezione o di infezioni da terzi che persistono. In ogni caso si può ed è bene eseguire il vaccino nonavalente e ci sono terapie di immunostimolazione che possono essere utili. E' necessario valutare con cura la situazione attuale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, l' HPV nel maschio è praticamente molto diffuso. Tale condizione molto spesso si presenta in modo del tutto asintomatico, e non condiziona alcuna patologia. Ad ogni modo utile ulteriori approfondimenti.
Esperti
Domande correlate
- HPV73 - papilloma virus - MASCHILE (sperma) no lacerazioni o altro, però ... si può curare? e come? grazie
- Buongiorno dottore, ho una domanda precisa da porle: La mia ragazza mi h detto che 5 anni fa in Perù ha fatto il vaccino contro hpv ma non sa se questo fosse bivalente( solo per i 2 ceppi che principalmente causano il tumore all utero) o quadrivalente (per coprire anche i principali 2 ceppi delle verruche).…
- Buonasera, mi sono stati diagnosticati dei condilomi in sede perianale.ho eseguito un hpv test (i cui risultati saranno disponibili fra 30giorni)e sono in attesa di effettuare una colposcopia. Nel frattempo mi chiedevo a chi rivolgermi per l' asportazione dei condilomi e per una visita anche del mio…
- Mi è stata diagnosticata un'infezione da HPV. Cosa bisogna fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su infezione da HPV
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.