Hpv senza condilomi?
2
risposte
Salve dottore, il mio ragazzo qualche mese fa ha tolto condilomi dovuti a infezione da hpv. Dopo 5 mesi gli sono ricomparsi. Il suo andrologo ipotizza che io glielo abbia riattaccato, ma io feci il pap test con esito negativo a febbraio e in piu sempre a febbraio visita e non avevo condilomi o verruche sul collo dell'utero. Esternamente mi controllo sempre e sono " pulita". Noi inoltre siamo protetti sempre ( da gennaio) da preservativo durante i rapporti completi. Possibile che glielo abbia trasmesso per via orale nonostante io non abbia sintomatologia ne orale ne genitale e nonostante il mio pap test fosse negativo?
Grazie mille
Grazie mille
Buonasera signora, la trasmissione dell Hpv può avvenire anche con i rapporti orali durante le fasi di attività del virus. Tenga presente che le fasi.di attività del virus non necessariamente causano una sintomatologia visibile come i condilomi. Il consiglio rimane.sempre quelo di fare dei controlli periodici dal ginecologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la trasmissione dell'HPV è possibile anche se il pap-test è negativo, in quanto il virus può coabitare innocuamente con l'organismo senza provocare nè sintomi, nè displasie, nè condilomi. Il preservativo può aiutare, ma non in maniera assoluta, anche perchè con i preliminari ed i rapporti orali il virus si può comunque trasmettere
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.