Ho uno scheletrato di quattro denti arcata inferiore. Avendo piorrea i pochi denti rimasti fanno mal

5 risposte
Ho uno scheletrato di quattro denti arcata inferiore. Avendo piorrea i pochi denti rimasti fanno male vorrei togliere e mettere dentiera mobile. E' possibile ?
Certamente... Ma se posso darle un consiglio, finché riesce ad avere un supporto da parte dei denti lo sfrutti, il confort masticatorio è profondamente diverso. Potrebbe anche ipotizzare (se i denti non si possono proprio salvare) di ricorrere ad una overdenture su due o più impianti. Il caso in ogni caso va studiato per bene visitandola e visionando le radiografie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si che è possibile. Ma senza visitarla è difficile dire di più. Faccio visite e prev. gratuiti. Se vuole mi chiami al cellulare.
Buonasera , certamente è possibile , richieda un appuntamento che senza impegno le spiegherò come trovare una ottima soluzione.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,se possibile mantenere i suoi denti sicuramente otterrà vantaggi per quanto riguarda la stabilità..
Lo scheletrato può essere sostituito con una protesi mobile in resina sicuramente meno destabilizzante per i suoi denti rimasti e nel caso questi verranno persi in seguito potrà aggiungerli senza problemi sulla protesi parziale fino a trasformarla in una protesi definitiva e se possibile trasformarla in una protesi su impianti,
indispensabile però una visita con lastra.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buongiorno.
È più conveniente in senso biologico ma anche economico mantenere il più possibile i suoi denti naturali. Un buon Parodontologo dopo l’esecuzione di radiografie farà la scelta di estrazione e di cure.
Anche tenere solo la radice dei denti meno compromessi e l’uso di perni e dei “bottoni” che tengano ferma la protesi è un modo per mantenere l’osso e un domani fare degli impianti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.