Ho una stenosi lombare con migrazione caudale con cruralgia sx. mi e' e' stata proposta protesi tra
3
risposte
Ho una stenosi lombare con migrazione caudale con cruralgia sx. mi e' e' stata proposta protesi tra vertebre l4/l5 L3/l4,ho gia'fatto peridurolisi senza risultato.
dopo 2 mesi di cortisone antinfiammatoti e infiltrazioni ossigeno/ozono con discolisi
non mi resta che fare questo intervento sperando sia risolutivo.
dopo 2 mesi di cortisone antinfiammatoti e infiltrazioni ossigeno/ozono con discolisi
non mi resta che fare questo intervento sperando sia risolutivo.
Buonasera...la stenosi lombare è una patologia degenerativa per cui può solo progredire con il passare del tempo...e sebbene determinate terapie mediche possano funzionare di solito il sollievo quando presente è transitorio...
Non ho ben capito che intervento le sia stato proposto...ci sono diverse alternative ma ovviamente vanno valutate tutte visionando il suo caso (le immagini degli esami radiologici eseguiti) e le sue condizioni sia generali (età altre patologie etc) che neurologiche ...per decidere quale può essere il trattamento più adeguato
Non ho ben capito che intervento le sia stato proposto...ci sono diverse alternative ma ovviamente vanno valutate tutte visionando il suo caso (le immagini degli esami radiologici eseguiti) e le sue condizioni sia generali (età altre patologie etc) che neurologiche ...per decidere quale può essere il trattamento più adeguato
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente, con una stenosi che dia sintomatologia, è opportuno procedere con un trattamento che miri alla soluzione del problema. Qui ovviamente è importante l'esperienza del chirurgo perché di per sé la tecnica il problema glie lo risolve. Io solitamente tratto questi Pazienti con una tecnica micro-chirurgica e mini-invasiva, proprio perché l'obiettivo è risolvere il problema dando al Paziente le migliori possibilità di ritorno ad una vita completamente normale, nel più breve tempo possibile.
Buongiorno, ovviamente è necessario valutare il quadro e soprattutto l'entità della stenosi. Seconda considerazione è eseguire RX lombo sacrali dinamiche in flesso estensione per valutare la stabilità. Se la stenosi è stabile è un intervento microchirurgico mini invasivo di circa 45 min con dimissione il giorno seguente.
Esperti
Domande correlate
- Salve, soffro di ernia discale L5-S1 che comprime nervo sciatico da circa 7 mesi, ho dolore acuto lungo gluteo e coscia fino al tallone, finora ho eseguito varie terapia ma nulla mi ha dato risultati, ora sono alle sesta seduta di ozono terapia ma ancora non ho riscontrato miglioramenti. Ho 21 anni e…
- Buongiorno , Ho subito un tamponamento nell ottobre 2021 , mi hanno fatto in ospedale lastra e tac e mi hanno immobilizzato , Per sospetta frattura epistrofeo , ho fatto la notte al ps , Mi hanno dimesso e ho fatto RM , dove nel referto nn viene menzionato nulla , Ma in visita dal neurochirurgo…
- Buongiorno dottore, ho 76 anni cadendo ho rotto la seconda cervicale dente epistrofeo, dopo 6 mesi di collare ai vari controlli non risulta callo osseo ma si è formata la pseudoartrosi la quale, mi è stato detto potrebbe sostituire il callo osseo!! Facendo fisioterapia in questa situazione potrò riprendere…
- Salve, sono un ragazzo di 25 anni che a seguito di un indicente stradale ha riportato una frattura longitudinale incompleta del dente di C2 (tipo I). A seguito della TC mi è stato indicato di portare il collare Aspen-Vista (24ore/24) per 30 giorni. Di seguito il dettaglio del referto: L'esame TC…
- Salve, sono un ragazzo di 28 anni 3 mesi fa ho avuto un incidente e ho riportato la frattura della base del dente dell' epistrofeo, mi è stato applicato il collare halo. In seguito dopo 20 giorni la tac ha evidenziato una retropulsione del dente, che però non ha intaccato ne legamenti ne nervi, dopo…
- Buona sera Dottori, mia madre (84 anni) a seguito caduta domenstica con TC e frattura di C2 a carico di entrambi i massicci, che è stata trattata con posizionamento di collare tipo Philadelphia da utilizzare a tempo pieno, dopo controllo a distanza di 6 settimane non ha mostrato alcun segno di riparazione…
- ho 59 anni: fino a 8 mesi orsono ero in ottima forma fisica: da allora un'ernia fra L5 - S1 ha distrutto la mia esistenza; il 12 u.s. ho subìto un intervento chirurgico con asportazione del disco e l'apposizione di coflex; a distanza di 21 giorni mi muovo a fatica e mi stanco molto; dopo brevi tragitti…
- Buonasera. Mi sono causato una frattura composta del dente del epistrofeo a maggio di quest'anno, mi hanno proposto l'operazione che ho rifiutato ed ho iniziato la terapia conservativa, non mi son state consigliate altre terapie per accelerare la guarigione. Nel passare dei mesi la situazione è peggiorata…
- Buongiorno mio figlio ha avuto un incidente in moto con la frattura scomposta del dente del epistrofeo di 3 ml del c2 dopo 4 mesi di colare non risulta La formazione del callo osseo chiedevo quale il miglior ospedale dove sono specializzati in questo tipo di intervento . Grazie
- ernia lombare stenosi L4-L5 che mi causa cadute sono così da 8 mesi dopo un anno chiuso in casa per il covid essendo per il mio passato clinico a rischio ora sono costretto dall'ernia soprattutto per i cedimenti che arrivano improvvisi
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 25 domande su chirurgia mini invasiva della colonna vertebrale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.