Ho una spina calcaneare e ho fatto dal mese di settembre tutto ciò che si poteva fare : tecar, shock

2 risposte
Ho una spina calcaneare e ho fatto dal mese di settembre tutto ciò che si poteva fare : tecar, shock termico , massaggi , onde d'urto e infine infiltrazione. Il dolore dal tallone si è anche esteso alla pianta del piede sopratutto dall'interno laterale del piede. Ho messo un plantare ma ancora ho fastidi.ieri mentre camminavo ho avvertito come uno strappo alla pianta del piede .il dolore è stato forte e ho difficoltà a camminare . Come mai ? cosa fare ?
Buongiorno. La cosiddetta “ spina calcaneare” è una ossificazione della inserzione calcaneare della fascia plantare e come nel suo caso determina una infiammazione della stessa. Le cure che ha eseguito sono corrette. Quello che però evita le recidive e fa disinfiammare la fascia è l’utilizzo di un plantare correttamente costruito che abbia una area di scarico al tallone riempita con schiuma in latrice proprio dove ha dolore. Le consiglio comunque di effettuare una visita ortopedica perché va valutato nel suo insieme il suo piede in modo da capire se il plantare è sufficiente o c’è necessità di ulteriori esami diagnostici o trattamenti.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe descrivere meglio l'attuale sintomatologia, come è ricominciata, dove è attualmente localizzata e soffermarsi su alcune notizie anamnestiche tipo se fa sport, se usa scarpe particolari, il tipo di lavoro e altro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.