Ho una spina calcaneare al tallone sinistro. Ho fatto 5 sedute di onde d'urto senza nessun risultato

3 risposte
Ho una spina calcaneare al tallone sinistro. Ho fatto 5 sedute di onde d'urto senza nessun risultato. Ora, il fisioterapista mi ha prima consigliato delle infiltrazione, poi mi ha cosigliato, essendo, secondo liu, migliore la mesoterapia. Che fare? Ho un piede molto cavo e una spina senza alcun dolore anche al destro. Sono un disastro!
Buongiorno, è assolutamente necessaria nel suo caso una valutazione specialistica ortopedica per capire la causa di quella che, da come descrive, sembra essere una fascite plantare cronica. La fisiokinesiterapia con i giusti esercizi, in seguito ad una corretta diagnosi, è quasi sempre risolutiva.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera. Il caso descritto a mio avviso è una fascite plantare (dolore forte alla mattina ai primi passa? Per poi ridursi con il movimento?). Se la risposta è sì consiglio, previs visita, un plantare per il sostegno della volta plantare atto a ridurre la tensione della fascia plantare stessa adsociato a uso di ghiaccio 4 volte al giorno per 20’ alla volta con protezione (piccolo asciugamano) per 20gg.
Possibile uso di tendisolfur forte 2 bustine al giorno per 35gg.
Salve, da quello che lei descrive ,sembra sia un quadro di fascite plantare cronica. Le onde d'urto non hanno avuto successo perchè probabilmente ha effettuato un ciclo di onde d'urto RADIALI ( competenza fisioterapica) e non FOCALI ( competenza medica), quest'ultime molto più efficaci per il suo problema. Inoltre da quello che lei descrive ha un problema di piede cavo; di conseguenza ritengo fondamentale effettuare un esame baropodometrico per poter poi prescrivere un plantare su misura. Le infiltrazioni ECOGUIDATE di cortisonico possono essere utili fatte una tantum, poichè i cortisonici indeboliscono tendini e fasce. La mesoterapia assolutamente non serve a niente; se si deve fare l'infiltrazione,bisogna iniettare il farmaco direttamente all'inserzione della fascia; con la mesoterapia si inietta il farmaco sottocute.
Prenota subito una visita online: Infiltrazione con cortisone - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Michele Baffioni

Michele Baffioni

Podologo

Pesaro

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Caterina Legrottaglie

Caterina Legrottaglie

Podologo

Latina Scalo

Andrea Paladini

Andrea Paladini

Podologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.