Ho una sciatalgia da 4 giorni un dolore insopportabile ho 2 punture di toratol e sto prendendo una p
8
risposte
Ho una sciatalgia da 4 giorni un dolore insopportabile ho 2 punture di toratol e sto prendendo una pillola di tachidol una ogni ottore. Vorrei sapere se posso fare unaltra puntura di toratol
Salve, sarebbe il caso di consultare il suo medico di famiglia, lui potrà considerare la sua situazione clinica e se è il caso di continuare con la terapia farmacologica.
Le auguro di stare meglio al più presto. La saluto.
Le auguro di stare meglio al più presto. La saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, senta il suo medico curante che già conosce la sua storia clinica. Le saprà certamente consigliare se continuare o meno. Un caro saluto
Buongiorno i farmaci hanno effetto sul dolore sul breve termine per risolvere il suo problema ha bisogno di trattamenti fisioterapici. Nello specifico terapia manuale ed esercizi specifici di rieducazione. È necessaria ovviamente un’attenta valutazione per impostare un piano terapeutico specifico e su misura. Cordiali saluti
Consulti il medico per la posologia del farmaco e concordando i tempi con lo specialista, proceda col programma riabilitativo.
Salve, per i farmaci contatti il medico curante. Successivamente le consiglio di effettuare visita specialistica ed affidarsi ad un terapista chr potrà aiutarla a migliorare il problema ed evitare il ripresentarsi in futuro della sintomatologia dolora.
Saluti
Saluti
DA CONSULTARE UN MEDICO, per aiutarla posso allegarle degli esercizi che aiutano il rilassamento di quella zona:
1. Dandasana (La posizione del bastone)
Questo è un esercizio semplice che si esegue da seduti. Basterà allungare le gambe, flettere la parte bassa della schiena, per favorire la circolazione del sangue nelle zone doloranti, scaricare la pressione del nervo sciatico, lasciando spazio al respiro.
Siediti su una stuoia con le gambe distese davanti a te e le mani lungo i fianchi in modo che i palmi delle mani tocchino il pavimento.
Allunga le gambe flettendo i piedi in avanti.
Tira all’indietro la schiena, e allunga la colonna vertebrale.
Fai dei respiri profondi, mantenendo questa posizione da 15 a 30 secondi.
Rilassati e ripeti l’esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Arrotolate una coperta, o utilizzare qualsiasi altra forma di imbottitura, posizionandola sotto i glutei come supporto.
2. Shalabhasana (Posizione della locusta)
Questo esercizio yoga rafforza la parte inferiore della schiena e promuove la circolazione del sangue sui fianchi.
La circolazione del sangue nelle zone inferiori viene spesso compromessa a causa della pressione che si accumula per una serie di ragioni, con conseguente dolore sciatico. Una migliore circolazione favorisce la guarigione e allevia il dolore.
Sdraiati a faccia in giù con le braccia lungo i fianchi e i palmi verso l’esterno. Le dita dei piedi dovrebbe puntare verso il basso, mentre i talloni dovrebbero essere sollevati.
Assicurati che il mento tocchi il suolo, il collo dovrebbe essere allungato mentre l’osso pubico spinto verso il basso.
Fai un respiro profondo e solleva gambe, braccia e torace contemporaneamente. Le ginocchia devono essere sollevate da terra, le spalle devono avvicinarsi insieme, e il collo dev’essere dritto.
Una volta sollevato il corpo, espira e rimani in quella posizione da 5 a 8 secondi. Allunga delicatamente la schiena.
Mantieni la posizione per 30-60 secondi, quindi scioglila con un’espirazione. Fai qualche respiro e, se vuoi, ripeti l’esercizio un altro paio di volte.
Porta delicatamente il corpo di nuovo verso il pavimento, piega le mani sotto la fronte mentre sei a riposo, con la faccia verso il basso, per 1 minuto circa.
Ripeti l’esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Come supporto metti una coperta arrotolata sotto l’addome e le cosce.
3. Setu Bandha Sarvangasana (Posizione del ponte)
Si tratta di un esercizio yoga incredibilmente efficace per i muscoli lombari e grandi glutei. In questo modo migliorerete la flessibilità e favorirete il movimento nelle zone in cui il dolore è aggravato e di conseguenza costringe all’inattività.
Inoltre avrai modo di migliorare la circolazione del sangue, fondamentale per il funzionamento e il recupero di qualsiasi organo del corpo.
Sdraiati sulla schiena, con le ginocchia piegate e i piedi ben piantati per terra.
Posiziona in i talloni vicino ai glutei e appoggia le braccia, con i palmi verso il basso, lungo i fianchi.
Esercita una pressione sul pavimento con i piedi come supporto, fai un respiro profondo e delicatamente solleva il bacino da terra. Spingi il coccige in alto, verso l’osso pubico. Le spalle, il collo e la testa devono rimanere sul pavimento, la parte inferiore della schiena dev’essere allungata e le ginocchia devono essere distanti.
Mantieni questa posizione per 10 o 15 secondi, espira e torna giù.
Ripeti questo esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Posiziona un cuscino sotto la parte bassa della schiena, proprio sopra il coccige, per supporto.
4. Kapotasana (Posizione del piccione)
Il dolore sciatico spesso compare quando un muscolo nei glutei chiamato piriforme esercita una pressione sul nervo sciatico, spingendolo contro i tendini e causando dolore alla gamba e sui glutei. La posizione del piccione è una posa eccellente in grado di estendere il muscolo piriforme e alleviare la pressione sul nervo sciatico.
Con i palmi delle mani a terra, le dita rivolte in avanti e le ginocchia piegate a terra con le gambe dietro le ginocchia, solleva il corpo in modo che possa stare su grazie alla forza esercitata sui palmi delle mani e sulle ginocchia.
Partendo dalla gamba destra, porta il ginocchio destro in avanti piegando il piede. Il vostro stinco (la parte di gamba compresa fra il ginocchio e la caviglia) dovrebbe essere ad un angolo di 45 gradi.
Fai scivolare la gamba sinistra all’indietro, e allunga il busto in avanti.
Mantieni questa posizione per 5 secondi, inspira, e allunga le mani in avanti, posando la fronte a terra in una posizione di riposo.
Fai dei respiri profondi e mantieni questa posizione da 15 a 30 secondi. Assicurati di spingere la coscia sinistra verso il suolo spingendo leggermente la pancia per tenerti in equilibrio.
Solleva la testa, tira indietro le mani, infila le dita del piede sinistro sotto la pancia e spingi indietro la gamba destra.
Ripeti questi passaggi con la gamba sinistra.
Ripeti questo esercizio da 5 a 10 volte, alternando le gambe destra e sinistra.
Suggerimento per i principianti: Arrotola una coperta e posizionala sotto i glutei e la coscia della gamba con il ginocchio piegato. In questo modo sosterrai il tuo corpo, mantenendo l’equilibrio ed eviterai che il tuo corpo scivoli su un lato (come spesso accade) durante questa posizione.
5. Supta Padangusthasana (Posizione coricata con estensione delle gambe)
Questa torsione del tendine del ginocchio può essere terapeutica per chi soffre di dolore alla sciatica, allevia anche il mal di schiena. Si estende alle gambe, specialmente sui polpacci, e favorisce la circolazione in tutta l’area sotto il busto.
Sdraiati sulla schiena, piega il ginocchio destro e portarlo verso il petto.
Afferra una fascia elastica, fissala attorno alla pianta del piede e solleva la gamba destra verso il soffitto.
Allunga la gamba, mantenendo il piede aperto e flesso, e le natiche premute a terra.
Respira profondamente e mantieni questa posizione per 10 secondi.
Abbassa il ginocchio destro verso il petto prima di mettere la gamba destra indietro sul terreno.
Ripeti l’esercizio da 5 a 10 volte alternando le gambe.
Suggerimento per i principianti: È possibile inserire il tallone della gamba a terra contro un muro per ottenere un sostegno supplementare.
6. Bhujangasana (Posizione del cobra)
Questo esercizio yoga allunga la spina dorsale e lombare, inoltre offre sollievo dal dolore causato dall’ernia del disco, una delle principali cause di dolore sciatico.
Sdraiati a pancia in giù con le gambe distese e posiziona i palmi delle mani a terra sotto le spalle. I gomiti devono essere piegati verso l’alto.
Appoggia la pancia, le cosce, e le dita dei piedi sul suolo.
Solleva lentamente la parte superiore del corpo (testa, petto e stomaco), con il supporto delle braccia, mentre respiri profondamente.
Mantieni questa posizione da 15 a 30 secondi, quindi abbassa la parte superiore del corpo di nuovo a terra e adagia le braccia accanto ai fianchi.
Attendi per un minuto prima di ripetere l’esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Non tirare troppo la schiena.
7. Ardha Matsyendrasana (Posizione di mezza torsione del signore dei pesci)
Flettendo la parte bassa della schiena e dei fianchi, questo esercizio favorisce il rilassamento di queste aree, rilascia la tensione e il dolore alla schiena, e migliora la circolazione.
Siediti su una stuoia con le braccia lungo i fianchi e le gambe distese in avanti.
Piega il ginocchio destro, posizionando il piede destro al di fuori della coscia sinistra e tieni la punta del piede destro con la mano sinistra.
Sposta la parte superiore del corpo verso destra e metti la mano destra dietro la schiena, infine, esegui dei respiri profondi.
Mantieni questa posizione per 30/60 secondi, inverti le gambe e ripeti l’esercizio.
1. Dandasana (La posizione del bastone)
Questo è un esercizio semplice che si esegue da seduti. Basterà allungare le gambe, flettere la parte bassa della schiena, per favorire la circolazione del sangue nelle zone doloranti, scaricare la pressione del nervo sciatico, lasciando spazio al respiro.
Siediti su una stuoia con le gambe distese davanti a te e le mani lungo i fianchi in modo che i palmi delle mani tocchino il pavimento.
Allunga le gambe flettendo i piedi in avanti.
Tira all’indietro la schiena, e allunga la colonna vertebrale.
Fai dei respiri profondi, mantenendo questa posizione da 15 a 30 secondi.
Rilassati e ripeti l’esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Arrotolate una coperta, o utilizzare qualsiasi altra forma di imbottitura, posizionandola sotto i glutei come supporto.
2. Shalabhasana (Posizione della locusta)
Questo esercizio yoga rafforza la parte inferiore della schiena e promuove la circolazione del sangue sui fianchi.
La circolazione del sangue nelle zone inferiori viene spesso compromessa a causa della pressione che si accumula per una serie di ragioni, con conseguente dolore sciatico. Una migliore circolazione favorisce la guarigione e allevia il dolore.
Sdraiati a faccia in giù con le braccia lungo i fianchi e i palmi verso l’esterno. Le dita dei piedi dovrebbe puntare verso il basso, mentre i talloni dovrebbero essere sollevati.
Assicurati che il mento tocchi il suolo, il collo dovrebbe essere allungato mentre l’osso pubico spinto verso il basso.
Fai un respiro profondo e solleva gambe, braccia e torace contemporaneamente. Le ginocchia devono essere sollevate da terra, le spalle devono avvicinarsi insieme, e il collo dev’essere dritto.
Una volta sollevato il corpo, espira e rimani in quella posizione da 5 a 8 secondi. Allunga delicatamente la schiena.
Mantieni la posizione per 30-60 secondi, quindi scioglila con un’espirazione. Fai qualche respiro e, se vuoi, ripeti l’esercizio un altro paio di volte.
Porta delicatamente il corpo di nuovo verso il pavimento, piega le mani sotto la fronte mentre sei a riposo, con la faccia verso il basso, per 1 minuto circa.
Ripeti l’esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Come supporto metti una coperta arrotolata sotto l’addome e le cosce.
3. Setu Bandha Sarvangasana (Posizione del ponte)
Si tratta di un esercizio yoga incredibilmente efficace per i muscoli lombari e grandi glutei. In questo modo migliorerete la flessibilità e favorirete il movimento nelle zone in cui il dolore è aggravato e di conseguenza costringe all’inattività.
Inoltre avrai modo di migliorare la circolazione del sangue, fondamentale per il funzionamento e il recupero di qualsiasi organo del corpo.
Sdraiati sulla schiena, con le ginocchia piegate e i piedi ben piantati per terra.
Posiziona in i talloni vicino ai glutei e appoggia le braccia, con i palmi verso il basso, lungo i fianchi.
Esercita una pressione sul pavimento con i piedi come supporto, fai un respiro profondo e delicatamente solleva il bacino da terra. Spingi il coccige in alto, verso l’osso pubico. Le spalle, il collo e la testa devono rimanere sul pavimento, la parte inferiore della schiena dev’essere allungata e le ginocchia devono essere distanti.
Mantieni questa posizione per 10 o 15 secondi, espira e torna giù.
Ripeti questo esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Posiziona un cuscino sotto la parte bassa della schiena, proprio sopra il coccige, per supporto.
4. Kapotasana (Posizione del piccione)
Il dolore sciatico spesso compare quando un muscolo nei glutei chiamato piriforme esercita una pressione sul nervo sciatico, spingendolo contro i tendini e causando dolore alla gamba e sui glutei. La posizione del piccione è una posa eccellente in grado di estendere il muscolo piriforme e alleviare la pressione sul nervo sciatico.
Con i palmi delle mani a terra, le dita rivolte in avanti e le ginocchia piegate a terra con le gambe dietro le ginocchia, solleva il corpo in modo che possa stare su grazie alla forza esercitata sui palmi delle mani e sulle ginocchia.
Partendo dalla gamba destra, porta il ginocchio destro in avanti piegando il piede. Il vostro stinco (la parte di gamba compresa fra il ginocchio e la caviglia) dovrebbe essere ad un angolo di 45 gradi.
Fai scivolare la gamba sinistra all’indietro, e allunga il busto in avanti.
Mantieni questa posizione per 5 secondi, inspira, e allunga le mani in avanti, posando la fronte a terra in una posizione di riposo.
Fai dei respiri profondi e mantieni questa posizione da 15 a 30 secondi. Assicurati di spingere la coscia sinistra verso il suolo spingendo leggermente la pancia per tenerti in equilibrio.
Solleva la testa, tira indietro le mani, infila le dita del piede sinistro sotto la pancia e spingi indietro la gamba destra.
Ripeti questi passaggi con la gamba sinistra.
Ripeti questo esercizio da 5 a 10 volte, alternando le gambe destra e sinistra.
Suggerimento per i principianti: Arrotola una coperta e posizionala sotto i glutei e la coscia della gamba con il ginocchio piegato. In questo modo sosterrai il tuo corpo, mantenendo l’equilibrio ed eviterai che il tuo corpo scivoli su un lato (come spesso accade) durante questa posizione.
5. Supta Padangusthasana (Posizione coricata con estensione delle gambe)
Questa torsione del tendine del ginocchio può essere terapeutica per chi soffre di dolore alla sciatica, allevia anche il mal di schiena. Si estende alle gambe, specialmente sui polpacci, e favorisce la circolazione in tutta l’area sotto il busto.
Sdraiati sulla schiena, piega il ginocchio destro e portarlo verso il petto.
Afferra una fascia elastica, fissala attorno alla pianta del piede e solleva la gamba destra verso il soffitto.
Allunga la gamba, mantenendo il piede aperto e flesso, e le natiche premute a terra.
Respira profondamente e mantieni questa posizione per 10 secondi.
Abbassa il ginocchio destro verso il petto prima di mettere la gamba destra indietro sul terreno.
Ripeti l’esercizio da 5 a 10 volte alternando le gambe.
Suggerimento per i principianti: È possibile inserire il tallone della gamba a terra contro un muro per ottenere un sostegno supplementare.
6. Bhujangasana (Posizione del cobra)
Questo esercizio yoga allunga la spina dorsale e lombare, inoltre offre sollievo dal dolore causato dall’ernia del disco, una delle principali cause di dolore sciatico.
Sdraiati a pancia in giù con le gambe distese e posiziona i palmi delle mani a terra sotto le spalle. I gomiti devono essere piegati verso l’alto.
Appoggia la pancia, le cosce, e le dita dei piedi sul suolo.
Solleva lentamente la parte superiore del corpo (testa, petto e stomaco), con il supporto delle braccia, mentre respiri profondamente.
Mantieni questa posizione da 15 a 30 secondi, quindi abbassa la parte superiore del corpo di nuovo a terra e adagia le braccia accanto ai fianchi.
Attendi per un minuto prima di ripetere l’esercizio da 5 a 10 volte.
Suggerimento per principianti: Non tirare troppo la schiena.
7. Ardha Matsyendrasana (Posizione di mezza torsione del signore dei pesci)
Flettendo la parte bassa della schiena e dei fianchi, questo esercizio favorisce il rilassamento di queste aree, rilascia la tensione e il dolore alla schiena, e migliora la circolazione.
Siediti su una stuoia con le braccia lungo i fianchi e le gambe distese in avanti.
Piega il ginocchio destro, posizionando il piede destro al di fuori della coscia sinistra e tieni la punta del piede destro con la mano sinistra.
Sposta la parte superiore del corpo verso destra e metti la mano destra dietro la schiena, infine, esegui dei respiri profondi.
Mantieni questa posizione per 30/60 secondi, inverti le gambe e ripeti l’esercizio.
Buongiorno, dovrebbe consultare il suo medico di base per quanto riguarda la terapia farmacologica.
Saluti!
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.