Ho una protesi totale mobile arcata superiore da anni 15. Mai problemi. Negli anni due ribasatura pe

7 risposte
Ho una protesi totale mobile arcata superiore da anni 15. Mai problemi. Negli anni due ribasatura perfette. Ultima circa tre settimane fa: prima dolori e bruciori atroci, poi correzione con resina morbida interna. Non ho più fastidì ma quest resina mi fa senso e poi, durerà?
È difficile fare una stima della durata della resina ahahahahah fin quando dura dura. Cordiali saluti

Evidentemente il tecnico ha usato una resina che le ha provocato una irritazione, può provare a chiedere una ribasatura con resina a caldo e vedere.
Riguardo la resina morbida, la durata e sicuramente inferiore.
Valuterei una protesi totalmente nuova perché comunque dopo 15 anni, sicuramente sarà piuttosto usurata in generale.
La resina morbida è provvisoria, non dura mai quanto quella definitiva. Visto che ha la protesi da 15 anni, forse è il caso di farne una nuova.
Con tutto il rispetto, se lei ha una automobile, dopo 15 anni un èpensierino di prenderne una nuova penso che lo faccia... Probabilmente i "denti" finti di resina della protesi si sono consumati nel tempo, e oltre la base ci sarebbe da mettere a posto anche l'occlusione. Meglio farla nuova!
la ribasatura morbida può durare qualche mese. difficile dare una stima. provi a farsi rifare una nuova ribasatura in laboratorio facendo presente il suo problema al dentista e al tecnico. Non so cosa possa aver scatenato il bruciore e l'irritazione. AS
In genere la resina morbida viene utilizzata in modo provvisorio quando ci sono problemi gengivali e infatti il suo dentista ha agito in conseguenza dei suoi dolori.
Adesso solo il suo dentista , avendola visitata , puo' darle un consiglio se fare una protesi nuova o una ribasatura definitiva.
Le consiglierei di rifare la protesi, la vecchia è troppo usurata ed imbibita di batteri e/o funghi