Ho una prostatite cronica con un PSA che oscilla da anni fra 4.2 a 6. Circa due volte l'anno per i d
2
risposte
Ho una prostatite cronica con un PSA che oscilla da anni fra 4.2 a 6. Circa due volte l'anno per i dolori al perineo e disturbi classici minzionali ed altro (nel pieno dell'infiammazione) faccio questa cura: orudis supp. 2 al gg x 7gg poi topster 2 al gg x 7gg. Brufen x 10gg e ciproxin x 15gg. La mia creatinina è sempre circa 1 e il filtr.gro 80/85. Da circa 8mesi la creatinina si attesta 1.2 e il filtr.gro 70/75. Il PSA dopo la cura scende sempre e i disturbi spariscono. Volevo chiedere cortesemente se questa cura è la causa di questi valori alterati del rene. Vi ringrazio anticipatamente del parere, buona giornata
Gentile paziente, probabilmente è l'associazione di più fattori a contribuire al rialzo della creatinina, per quanto riguarda la terapia su riportata, il Brufen, come tutti gli antinfiammatori, può avere un effetto nefrotossico. Ne parli con il suo urologo di fiducia ed eventualmente consulti un nefrologo.
Saluti
Francesco Izzo
Saluti
Francesco Izzo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Brufen e Orudis non fanno bene ai reni. Senta il suo urologo se può sostituirli con basse dosi di cortisone, mantenendo la terapia antibiotica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.