Ho una profonda tasca dietro l' ultimo molare inferiore. Tre anni fa e' stato tolto l 'ottavo mesioi

8 risposte
Ho una profonda tasca dietro l' ultimo molare inferiore. Tre anni fa e' stato tolto l 'ottavo mesioinclinato. Unica soluzione e' l' estrazione ? Il dente e' sano ma si muove e da dolore ,sopratutto dopo i pasti.
Dovrei vederlo ma se si muove probabilmente è da togliere.

La presenza di una profonda tasca gengivale dietro l'ultimo molare inferiore, insieme alla mobilità e al dolore, potrebbe indicare una condizione avanzata di malattia parodontale (gengivite o parodontite) o un’infezione residua legata alla rimozione del dente del giudizio. Le consiglio di consultare un collega per una valutazione approfondita della tasca e della condizione del dente. Potrebbe essere possibile esplorare opzioni terapeutiche prima di procedere con l'estrazione, a meno che non ci siano segni chiari che il dente non possa essere salvato.
Buonasera , il dente come il suo che dondola e ha una profonda tasca deve essere valutato con una radiografia e vista e di seguito potrò fornire tutte le possibili soluzioni definitive se di estrazione o meno.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
La cosa più importante sarebbe visita con lastra 3d per capire le condizioni del paradosso a livello del molare..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Gentile paziente, concordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Cordialità
Bisogna approfondire la situazione generale, capire se questa tasca è un reliquato dell’estrazione come dice lei oppure c’è un problema parodontale generale che merita di essere attenzionato ai fini di prevenire gli stessi problemi che sta accusando sul secondo molare, sugli altri denti.
Cordialità.
Essendo una lesione distale è certamente legata alla situazione anatomico disfunzionale dell'ottavo che ,essendo mesioverso, ha certamente provocato la lesione . La chirurgia estrattiva ,con le sue sequele , ha fatto il resto ...il movimento e la dolenzia alla pressione denotano un profondo stato di sofferenza parodontale , va appurato ,con radiografia 3d ,se è accompagnato da lesione ossea anche linguo-vestibolarmente per capire quale sia la soluzione giusta.
Buongiorno da quello che riferisce la terapia sembra condivisibile