Ho una infiammazione della tiroide. per la prima volta si è manifestata circa dieci anni fa. Sono st
1
risposte
Ho una infiammazione della tiroide. per la prima volta si è manifestata circa dieci anni fa. Sono stato da un endocrinologo e, dopo aver fatto una ecografia mi ha prescritto una efficace e duratura cura cortisonica. Ricordo che a distanza di un paio di anni si nuovamente manifestata ma in forma più leggera e con una nuova cura cortisonica più blanda sono guarito. La stessa cosa mi è ricapitata alcuni anni dopo. Oggi quest'estate si è nuovamente manifestato sempre un forte dolore al collo che si estende alla mandibola ed all'orecchio. Non era raggiungibile il medico ero fuori Italia. ho iniziato da solo la cura cortisonica. Ha subito funzionato e, finchè ho preso il cortisone è andato tutto bene come ho accennato a ridurre la dose si ripresenta puntuale. sono due mesi che va avanti questa storia e non ne posso più. Ho prenotato una visita ecografica. Ho praticamente smesso di prendere il cortisone e il dolore si è riacutizzato fino a farmi star male. Non capisco ho fatto una cura di cortisone anche se a modo mio seguendo la posologia della prima volte che mi sono presentati i sintomi dieci anni fa ma, finchè ho preso il cortisone non ho avuto problemi, come incomincio a ridurre la dose ai minimi si riacutizza. Vorrei sapere se oggi esiste una terapia alternativa al cortisone. Grazie
Il suo è un caso di tiroidite sub acuta ricorrente. Non esiste alternativa al cortisone ma si può decidere quale cortisonico usare, a che dosaggio e per quanto tempo.
Non cerchi di auto curarsi e si rivolga ad uno specialista.
Saluti
Non cerchi di auto curarsi e si rivolga ad uno specialista.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.