Ho una gobbetta sul naso non derivata da nessuna botta ma che è uscita da sola sui 12/13 anni. Si to

8 risposte
Ho una gobbetta sul naso non derivata da nessuna botta ma che è uscita da sola sui 12/13 anni. Si toglierà col tempo da sola come si è formata? E serve a qualcosa cercare di spingerla?
Buongiorno, se non ci sono stati traumi non penso che possa tornare come prima. Se è piccola cosa non la toccherei. Cercare di ridurla con la compressione forse potrebbe servire nel tempo. Penso comunque valga la pena di farsi vedere da un esperto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E` indispensabile una visita per poter giudicare. In ogni caso un intervento di rinoplastica ben eseguito risolve senz`altro il problema.
Salve !! Io penso che dovrebbe essere vista dal vivo. Ipotizzando che fosse un iperistosi( magari post- traumatica), cioè un addensamento osseo o , più probabilmente, insorgendo intorno all’età dello sviluppo, possa essere in realtà, la conformazione “ adulta” del suo naso. Se così fosse comprimendo può solo procurare danno, magari aumentando il problema . Da medico Estetico questa imperfezione si potrebbe correggere in pochi minuti, no chirurgia con il RINOFILLER. Piccolo ritocco effettuato con iniezioni di acido Ialuronico. L’ac IALURONICO posizionato sull’osso induce un processo di “ossificazione” per cui dopo 3-4 ritocchi semestrali potrebbe durare anche anni.
Senza poterla vedere mi sono fatta l’idea che questa gobbetta sia la conformazione del suo naso. Il rinofiller può essere utile per camuffarla, è un intervento ambulatoriale con una durata limitata. La rinoplastica risolverebbe definitivamente il problema.
Cordialmente
Dr Ornella Abate
Salve , sicuramente la gobbetta che vede sul naso è una sua conformazione. Esiste la possibilità effettuare il rinofiller per la correzione del naso con acido ialuronico , ma è necessario effettuare una visita per fare una valutazione più scrupolosa e per capire se il suo inestetismo è correggibile con Acido ialuronico o è necessario un intervento di rinosettoplastica.
Cordialmente
Dr ssa I. Fusto
Buongiorno. Poichè sono da escludere eventi traumatici, ritengo che la gobbetta che lei vede possa ritenersi di natura costituzionale. Sarebbe opportuno effettuare una visita per poter dire qualcosa di più preciso, ma il rinofiller di acido ialuronico potrebbe rappresentare una buona soluzione.
cordiali saluti
Bisogna sicuramente poterla visitare per darle un consiglio se indicare una strada chirurgica o provare a fare un rinofiller e vedere il risultato.
Buongiorno! Non vedo molta utilità nello spingerla ...
Le consiglio di effettuare una visita e nel caso procedere con rinofiller o chirurgia .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.