ho una connettivite indifferenziata con interessamento polmonare..a chi in particolare mi posso rivo
4
risposte
ho una connettivite indifferenziata con interessamento polmonare..a chi in particolare mi posso rivolgere?
Gli specialisti di riferimento sono l'Immunoreumatologo e lo Pneumologo in considerazione del'interessamento polmonare. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nelle connettiviti l'interessamento polmonare si manifesta soprattutto con fibrosi del polmone; vi sono dei centri di riferimento di specialistici pneumologi che si occupano di valutare è trattare proprio questo tipo di problematica polmonare. Cordiali saluti
Buonasera, la sua malattia dovrebbe essere curata da un immunologo. Il chirurgo toracico potrebbe intervenire nel caso si rendesse necessaria una biopsia polmonare.
La gestione di patologie come la vostra è multidisciplinare, sicuramente il reumatologo come prima figura professionale ,il quale poi vi potrà indirizzare verso altre figure professionali all'occorrenza. Nel suo caso specifico lei dovrà effettuare periodicamente esame spirometrico e v. pneumologica.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono un'educatrice professionale e tra poco dovrò lavorare in un reparto Covid con pazienti a bassa intensità riabilitativa. Io sono affetta da connettivite indifferenziata ( con una buonissima prognosi). Con i presidi opportuni posso svolgere il mio lavoro in tranquillità? Grazie!
- Volevo sapere quali alimenti dovrebbe mangiare una paziente affetta da questo disturbo. Mia mamma ne soffre e segue una terapia farmacologica. Volevo sapere se a Cosenza esiste un medico esperto nutrizionista in grado di preparare una dieta per mia madre in modo da ridurre i sintomi della malattia.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Connettivite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.