ho una capsula fatta credo almeno 20 anni fa . un molare . ora inizia a farmi male , il colletto dev

5 risposte
ho una capsula fatta credo almeno 20 anni fa . un molare . ora inizia a farmi male , il colletto deve essersi scoperto , forse la gengiva si è ritirata , non so . di fatto la dovrei sostituire . Credo bisogna tagliarla , controllare il dente e sostituirla se tutto è in ordine . Il mio dentista di fiducia che la fece , si è ritirato . potreste dirmi quanto verrebbe a costare? vivo a roma
Buonasera,
bisogna in primis fare una radiografia, capire l'origine del dolore e valutare un piano di trattamento (non è detto che si possa sostituire solo la capsula, bisogna valutare il moncone, cioè il dente di supporto)
I costi di una corona, solo corona, escluse eventuali altre terapie sul dente di supporto, variano a seconda dei materiali utilizzati, utilizzo di denti provvisori ecc (dai 450€ in su). In generale, con costi spesso molto appetibili perchè economici (200/300), non si riuscirebbe ad utilizzare materiali validi.

Io ricevo anche a Roma ogni due settimane

Distinti saluti

Salve..beh 20 anni sicuramente va sostituita..se il dente sotto è in buone condizioni basterà tagliare la vecchia capsula,preparare un pochino il dente in questione,e dopo aver preso l'impronta rimpiazzare la vecchia corona con una nuova..il prezzo non sarà eccessivo e per parecchio tempo non avrà più problemi.
Se vuole ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..venga a studio dopo visita e ortopanoramica sarrà possibile conoscere a perfezione la situazione del dente da sistemare.
Ci contatti pure
opero a Catania
La cosa migliore è farsi visitare e fare una Rx : solo così le posso dire quale lavoro va fatto. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti. Se le va venga a trovarmi, ne parleremo senza impegno. Se ha Rx precedenti le porti.
Buona giornata.
sono a Roma visita ed rx gratuite - se il moncone è già devitalizzato in modo corretto ed è integro la corona in zirconia multistrato con provvisrio viene 800 euro