Ho una brutta carie che il mio dentista spera di curare con otturazione non devitalizzazione perché

5 risposte
Ho una brutta carie che il mio dentista spera di curare con otturazione non devitalizzazione perché il dente è già stato curato tanti anni fa . Ho preso 3 bustine di synflex perché il dentista vuole curare L infiammazione . Ma il dente mi duole ancora e se lo premo ancora di più . Domani deciderà se toglierlo ma poiché devo andare a Milano domenica prossima in macchina ( vivo in Sicilia ) vorrei sollecitatamente sapere se è rischioso affrontare un così lungo viaggio dopo un estrazione o se è meglio rimandare il tutto al mio ritorno ( sabato o anche prima se necessario) vi prego rispondetemi perché sono seriamente preoccupata . Devo andare a Milano per un premio prestigioso dato a mia figlia e mi dispiacerebbe non poterlo fare , ma la salute è prioritaria su tutto. Grazie mille della vostra cortese attenzione
Ma qualcosa non torna ...il suo dentista non le vuole devitalizzare il dente ma forse lo estrae ? Ciò mi sembra paradossale ,sarei propenso a consigliarle di assumere un antibiotico ma non conoscendo la situazione non posso farlo .Una estrazione ( ferita aperta) potrebbe darle dei problemi.

In effetti dalla Sua descrizione risulta impossibile darLe una indicazione precisa. In linea generale, Le posso dire che, salvo complicazioni, un 'estrazione non complicata in una settimana è ad un punto di guarigione tale da permetterle di affrontare il viaggio, ma sicuramente è un rischio, in quanto saremmo al limite minimo di tempo per un impegno fisico del genere. D'altro canto non è ipotizzabile il protrarsi di sintomi dolorosi così a lungo. Lasciando la valutazione al collega che La segue in cura, eventualmente valuterei un approccio volto alla eliminazione del dolore (sia esso di natura pulpare o infettivo) rimandando, magari, al rientro dal Suo viaggio, terapie dall'esito meno controllabile. Più di così, purtroppo, è difficile dirLe senza un esame clinico. Cordialmente. Dott Melini
Purtroppo senza visita è molto difficile dire cosa è meglio fare... se possibile posticiperei l'estrazione a dopo il viaggio, controllando il dolore con antinfiammatori.
Buongiorno signora in ogni caso a MIlano il nostro Studio e' aperto 24/24 ogni giorno. Se avesse problemi quando verra' da sua figlia non esiti a contattarci. Buon viaggio
Buonasera, penso che non si sia espressa bene , in quanto ho il dente lo si ottura o lo si devitalizza, l’estrazione è l’ultima delle ipotesi. Non si può valutare senza porre domande in merito , Lei può benissimo affrontare il viaggio , bisogna capire se il dente soffre di pulpite o meno , ma senza porre domande non posso rispondere in modo corretto . Quanto dura l’effetto del antinfiammatorio? Quanto ne deve assumere al giorno?. Se più di due presumo che debba essere devitalizzato il dente , che tipo di dolore ha?.
Le consiglio di assumere dei antidolorifici, fare comunque il viaggio in caso succeda qualsiasi cosa ha sempre la possibilità di recarsi presso un medico a Milano in modo di farsi aiutare in modo momentaneo e poi con tutta tranquillità recarsi dal proprio medico.
Se vuole mi chiami che vedo di aiutarLa al bisogno.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €