ho un problema di emorroidi 3 grado, ultimamente un mese circa,mi prude attorno ad esso, con pomate
12
risposte
ho un problema di emorroidi 3 grado, ultimamente un mese circa,mi prude attorno ad esso, con pomate tipo ruscoroid allevio il prurito, ma non so fino a quando, e non vorrei far più danno se protratto a lungo!
Buongiorno e buon Anno! Se sono veramente emorroidi di terzo grado, cioè emorroidi interne che uscite all’esterno devono essere manualmente riposizionate all’interno dell’ano, la soluzione migliore è la terapia chirurgica!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno e buon anno.
Penso anch’io che , in presenza di emorroidi di terzo grado con sintomatologia, la scelta migliore sia quella dell’intervenoto.
Il prurito è per lo più provocato dai batteri, che vanno ad irritare la regione perianale.
Le consiglio un sapone germicida, che andrà usato anche dopo eventuale intervento chirurgico.
Penso anch’io che , in presenza di emorroidi di terzo grado con sintomatologia, la scelta migliore sia quella dell’intervenoto.
Il prurito è per lo più provocato dai batteri, che vanno ad irritare la regione perianale.
Le consiglio un sapone germicida, che andrà usato anche dopo eventuale intervento chirurgico.
Buon giorno e buon Anno.
Le emorroidi sintomatiche di terzo grado, sono chirurgiche. Finché si decide la chirurgia, li consiglio da farsi dei semicupi, dopo la evacuazione ed altre doe o tre volte durante il giorno, perche gli migliora la sintomatologia.
Le emorroidi sintomatiche di terzo grado, sono chirurgiche. Finché si decide la chirurgia, li consiglio da farsi dei semicupi, dopo la evacuazione ed altre doe o tre volte durante il giorno, perche gli migliora la sintomatologia.
Credo che prima di tutto sia il caso di fare una visita presso un bravo proctologo. Sarà poi lui, in base a quanto emergerà dalla visita e dall'esame obiettivo, a consigliarle il trattamento più adeguato al suo caso.
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire meglio la situazione e decidere quale sia l'iter terapeutico più corretto per il suo caso. In farmacia esistono dei detergenti intimi neutri che utilizzati con un po' di acqua tiepida due/tre volte al giorno riducono un po' la sensazione di prurito. Inoltre cerchi di tenere morbide le feci, bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, il prolasso emorroidario può provocare il prurito anale e curando il prolasso, si cura il prurito. La terapia del prolasso emorroidario di III grado è chirurgica, in attesa dell'intervento può chiedere in farmacia sia detergente per l'igiene della zona intima che pomata antiemorroidario a base di cortisone e farsi vedere da un proctologo.
Consulenza proctologica. Non sempre le emorroidi di III sono chirurgiche...correzioni dietologiche e terapia locale vanno comunque provate prima
Dovrebbe cambiare detergente, chiederne un altro in farmacia, può darsi che il prurito sia legato ad una infiammazione consensuale. Utile una visita specialistica
Si rivolga ad un proctologo di sua fiducia, in linea di principio la terapia di emorroidi definite di III° grado è chirurgica.
Consiglio di eseguire subito una visita proctologica, perchè il problema "prurito" può non essere solo legato alla patologia emorroidaria. Inoltre, emorroidi di TERZO grado prevedono comunque una terapia chirurgica, e le opzioni chirurgiche sono molte.
Vale la pena di eseguire un controllo per tutto.
Cordiali saluti
dr.ssa Laura Torselli
Vale la pena di eseguire un controllo per tutto.
Cordiali saluti
dr.ssa Laura Torselli
Le emorroidi di 3^ grado hanno indicazione chirurgica. L’utilizzo di pomate e di terapie flebotoniche per bocca possono alleviare la sintomatologia così come la corretta alimentazione e l’alvo regolare. Andrebbe tuttavia valutata direttamente la situazione per poter indicare il provvedimento chirurgico adeguato al suo caso. Cordialmente.
E' opportuno eseguire una visita per capire bene quale sia ad oggi l'entità del problema. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Esperti
Domande correlate
- Buonasera oggi ho fatto la colonscopia Esito mi hanno trovato un polipo da 5 mm Diverticolosi del sigma ed emorroidi congeste non mi hanno dato cura mi potete spiegare il tutto grazie
- Salve Dottori, soffro di emorroidi che prolassano ma non sono sanguinanti. Tendenzilamente il prolasso lo faccio rientrare io ma qualora non lo facessi rientrerebbe comunque nel giro di qualche ora. mi è stata proposta la prolassectomi ma in me permangono alcuni dubbi, quali sono i tempi di recupero…
- cosa comporta fare colonscopia e intervento alle emorroidi?
- Buongiorno, Sono incinta di trenta settimane, da 5 giorni soffro di emorroidi trombizzate esterne e da due giorni leggero sangue.. Il mio ginecologo oltre a Proctolyn crema (che ho usato qualche mese fa per una semplice emorroide esterna) mi ha suggerito il Daflon compresse ma ho letto che non è consigliato…
- Buongiorno, ho il prolasso emorroidario di 2° grado. Un chirurgo proctologo mi consiglia la Miligan Morgan (variante Fergurson) senza necessità di fare la defecografia in quanto a suo parere esame inutile ed imbarazzante mentre l'altro dice che sarebbe meglio fare mucoprolasectomia sec. longo (con defecografia…
- Buonasera, da 3 anni ho emorroidi interne che a volte protendono all'esterno sotto sforzo o a causa di un pasto pesante, ad oggi non ho mai avuto sanguinamento, prurito, nè dolori di alcun tipo, consigliate comunque una visita da un proctologo o provare con una dieta dedicata eliminando i cibi dannosi?…
- Buongiorno sono 8 giorni che soffro di emorroidi interne e ragadi il medico mi ha consigliato daflon e crema per emorroidi, però senza alcun risultato,ogni volta che evacuo soffro moltissimo,che rimedio ci sarebbe più rapido, grazie a chi mi risponderà.
- ho avuto incisione emorroide trombizzata ho ancora dolore anche se metto crema antrolim mattina e sera cosa fare sono passati solo 3 giorni dall'incisione
- Buongiorno, sono stato operato circa da un mese alle emorroidi con tecnica Milligan Morgan. Da circa 10 giorni non ho più sanguinamenti , nemmeno dopo evacuazioni corpose . La mia domanda è quando potrò tornare in palestra? Soprattutto perché sono agonista e avrei gare nel giro di qualche mese
- Buongiorno, volevo chiedervi, ieri dal mio chirurgo che mi ha operato alle emorroidi, tecnica Milligan Morgan, un mese fa mi ha dato il consenso di tornare in palestra, volevo unicamente sapere se posso anche allenare gambe e addome o rischio qualcosa o delle recidive?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.