Ho un problema col bdsm, e lo vivo in modo molto negativo. Quando sono eccitato non riesco a tratte

4 risposte
Ho un problema col bdsm, e lo vivo in modo molto negativo.
Quando sono eccitato non riesco a trattenermi dal masturbarmi su video di suddetta categoria, ma dopo subito dopo l'eiaculazione mi sento malissimo.
La vivo in modo molto negativo anche quando non sono eccitato.
Nonostante il mio feticismo, amo anche l'atto sessuale classico, e quest'ultimo non mi fa sentire male e in colpa.
Non so come abbia sviluppato tale feticismo, anche se ho delle idee a riguardo, ma voglio tornare alla normalità e mi serve aiuto, non so più come fare.
Qualche consiglio ? Grazie mille
Buon giorno, prima di tutto proverei a non chiamarlo più feticismo, in quanto lei sta associando una modalità come il mondo BDSM ad una connotazione negativa. come ha detto lei, molto probabilmente bisogna approfondire cosa la fa star male e la fa sentire in colpa. inoltre da quello che leggo lei non pratica BDSM, ma guarda video con quella tematica, quindi tutto si concentra sulle fantasie. le quali sono diverse dai desideri. Se desidera approfondire l'argomento rimango a disposizione per una consulenza psicosessuologica. Un caro saluto Dott.ssa Claudia Bava

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È importante capire quali pensieri e associazioni lei collega alla categoria BDSM, e cosa intenda per "normalità" nel contesto delle sue preferenze sessuali. Il fatto che voglia esplorare e comprendere meglio queste dinamiche è un passo molto positivo. Per affrontare queste tematiche in modo approfondito e costruttivo, le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia, che può aiutarla a chiarire e gestire i suoi sentimenti al riguardo.

Cordiali saluti,
Dott. Domenico Mattiello
Comprendo il tuo disagio. È importante accettare i propri desideri senza giudizio. Il BDSM non si tratta di una patologia. Magari non è una modalità tipica e per questo ti mette a disagio? Quali significati attribuisci a questo modo di eccitarsi? È
probabile che sia questo a causare problemi più che la pratica in sé. Come ti senti nel considerare il BDSM come una parte della tua sessualità, senza per forza renderlo centrale? Hai mai riflettuto su cosa ti fa sentire in colpa? Parlarne potrebbe aiutarti a riconciliare queste parti di te. Per un percorso di supporto, contattami per maggiori informazioni o per prendere appuntamento.
A presto
Grazie per aver condiviso la sua esperienza. Il BDSM è una forma di sessualità non convenzionale che si discosta dalle pratiche sessuali più comuni. Questa espressione del desiderio sessuale può generare piacere e soddisfazione in coloro che vi aderiscono in modo consapevole e consensuale. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che il BDSM può suscitare curiosità, ma anche disagio o preoccupazione. Se stai vivendo un periodo di incertezza o se queste pratiche ti creano disagio, è importante rivolgersi a un professionista della sessualità. Un sessuologo può aiutarti a esplorare le tue reazioni emotive, a comprendere meglio i tuoi desideri e a trovare un modo per vivere la tua sessualità in modo sano e soddisfacente.
Resto a disposizione, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.