Ho un problema al pavimento pelvico, quando mi muovo, cammino, aumenta la pressione sulla statica pe
2
risposte
Ho un problema al pavimento pelvico, quando mi muovo, cammino, aumenta la pressione sulla statica pelvica o tossisco è come se avvertissi l'urina scorrere o premermi sul perineo, può essere un sintomo dato dalla contrattura che da questa sensazione? Inoltre ho sviluppato un'importante contrazione paradossa del puborettale e non riesco praticamente ormai a defecare, le feci (solo con lassativi emolienti) escono solo dalla parte "posteriore" del muscolo, quella più vicino al coccige per intenderci, andando più verso il centro non c'è verso di aprire. Farmaci e supposte galeniche miorilassanti fanno poco e nulla, a volte non riesco ad andare di corpo neanche con lassativi di contatto e comunque mai a svuotare del tutto. E' una situazione potenzialmente risolvibile con l'iniezione di tossina botulinica nel pavimento pelvico?
Buongiorno. Serve una visita accurata con fisiatra che si occupa di pavimento pelvico o con altro specialista che tratta tali tematiche ( neurologo, chirurgo generale o urologo ) per rivedere sia le indagini effettuate sia quelle da ripetere o svolgere per la prima volta. Solo dopo tale valutazione è possibile valutare il da farsi e capire se la tossina botulinica ad esempio può fare al caso suo. Attraverso la mia pagina di questo portale MIO DOTTORE può accedere gratuitamente ad un articolo che ho scritto sul DOLORE PELVICO PERINEALE per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Purtroppo è difficile risponderle senza prima valutarla.
Purtroppo è difficile risponderle senza prima valutarla.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.